“A Scuola di primo soccorso” al Salvatore Canio di Gavoi

14 Nov, 2023 | Gavoi

Il progetto è stato accolto con entusiasmo dai ragazzi, che hanno mostrato grande interesse e partecipazione.

Lunedì 13 novembre 2023, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Salvatore Canio di Gavoi hanno partecipato al progetto “A scuola di primo soccorso”. Il progetto, organizzato dalla docente di Educazione Fisica Agnese Mura, con la collaborazione dei volontari dell‘AVOS di Gavoi e del dott. Sau, ha avuto come obiettivo quello di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per intervenire in caso di emergenza.

Nel corso della giornata, gli studenti hanno appreso a riconoscere le situazioni di pericolo e le circostanze che richiedono l’intervento di un adulto o dell’ambulanza. Hanno inoltre imparato a utilizzare un defibrillatore e a effettuare le manovre di primo soccorso, come il massaggio cardiaco e la disostruzione delle vie aeree.

Portare questa conoscenza all’interno degli Istituto scolastico, afferma la docente, ha significato sviluppare tra i giovani la capacità di poter partecipare attivamente in una società più solidale, migliorando la cultura dell’altruismo, rendendoli consapevoli che le proprie capacità ed i propri comportamenti possono fare la differenza.

“Ringraziamo il Preside Pietro Masuri dell’Istituto Salvatore Canio per la disponibilità e sensibilità ad ospitare questo tipo di iniziative”

Segnalato dalla Docente e dall’Associazione Avos Gavoi

TI DICO CHE I COLORI NON ESISTONO

TI DICO CHE I COLORI NON ESISTONO

Sabato 18 maggio ore 16:00 sala consiliare Gavoi. L'Università della terza età, con il patrocinio del comune di Gavoi. Presentano: Ti dico che i colori non esistono. Divagazioni semiserie sopra le tinte e i toni dal Paleolitico fino a stamattina. a cura del Prof....

Andrea Saba convocato nella Rappresentativa Juniores regionale

Andrea Saba convocato nella Rappresentativa Juniores regionale

Il giovane centrocampista del Taloro Gavoi selezionato per un torneo in continente. Una bella notizia per il settore giovanile del Taloro Gavoi, il centrocampista gavoese Andrea Saba è stato convocato dal tecnico Sig. Alberto Antinori, nella rappresentativa regionale...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito