Getting your Trinity Audio player ready... |
In occasione dei festeggiamenti per Sant’Antioco Martire, Gavoi si anima non solo di spiritualità e devozione,(vedi il programma religioso) ma anche di momenti di socialità e intrattenimento pensati per tutte le età.
La leva 1974, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, ha organizzato un ricco programma civile che, dal 3 al 5 maggio, trasformerà il paese in un palcoscenico di allegria, musica e tradizioni popolari.
🎈 Sabato 3 maggio – Giochi per bambini e grande musica
Si parte nel pomeriggio alle 15:30 con l’animazione per bambini a cura dell’ACR: braccio di ferro, tiro alla fune e l’immancabile istrumpa animeranno le strade con sorrisi e sfide giocose.
La sera, a partire dalle 22:00, il palco si accende con la voce potente di Maria Luisa Congiu, una delle interpreti più amate della musica sarda.
A seguire, DJ Set con Stefano Pira per continuare a ballare sotto le stelle.
🎤 Domenica 4 maggio – Poesia, musica e premi
Anche la domenica inizia con il divertimento per i più piccoli, alle 15:30, ancora con l’animazione ACR.
Alle 19:00, spazio alla cultura con una gara poetica nei locali del salone di Sant’Antioco, con protagonisti i poeti Dionigi Bitti e Giuseppe Porcu, in una serata che celebra la tradizione orale e la bellezza del verso improvvisato.
Dalle 22:00, si torna alla musica con il concerto dei Folk Monkey, gruppo che unisce sonorità moderne a radici popolari.
La serata continuerà con il DJ Set di Stefano Pira e l’attesa estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.
🪗 Lunedì 5 maggio – Serata folk e balli in piazza
Il gran finale sarà lunedì, a partire dalle 22:00, con una serata folk che celebra le radici identitarie del territorio.
Sul palco:
- I tenores di Gavoi e Mamoiada
- I gruppi folk di Gavoi, Tiscali di Dorgali e Ghilanza
A seguire: balli tradizionali in piazza e il saluto finale con il DJ Set firmato ancora una volta da Stefano Pira.
🙏 Ringraziamenti
La leva del ’74 ringrazia il comitato di Sant’Antioco, l’Amministrazione comunale, l’AVOS e tutti gli sponsor, volontari e cittadini che hanno reso possibile, con impegno e passione, la buona riuscita dei festeggiamenti.