Getting your Trinity Audio player ready...
|
Dal 2022 in Svizzera in un progetto di dottorato di ricerca presso l’ Empa (San Gallo) e al Politecnico Federale di Zurigo (ETH)
Manon Murdeu, ricercatrice di Gavoi, ha conquistato il prestigioso premio “Giovane ricercatrice 3Rs 2024” assegnato dal Swiss 3R Competence Centre di Berna. Il suo lavoro, a detta della Commissione, si è distinto per l’elevata qualità scientifica e per il forte impatto etico, contribuendo alla riduzione dell’uso di animali nella ricerca tossicologica. I revisori hanno elogiato la rilevanza del progetto per la regolamentazione internazionale e l’impegno nel colmare una grave lacuna nei dati sulla sicurezza di farmaci e sostanze ambientali.
Manon Murdeu di Gavoi dal 2022 è impegnata in Svizzera nel progetto di dottorato in corso presso l’ Empa (San Gallo) e al Politecnico Federale di Zurigo (ETH) PS: il Politecnico di Zurigo è tra le dieci migliori università del mondo, riguarda la creazione di un chip microfluidico in grado di combinare un modello della barriera placentare e dello sviluppo embrionale per la valutazione di medicinali, composti chimici e nanoparticelle e il loro effetto in gravidanza.
L’Empa è un istituto di ricerca sulla scienza e la tecnologia dei materiali. Appartiene al settore dei Politecnici federali e come tale è un istituto importante per l’istruzione, la scienza e l’innovazione in Svizzera.
Complimenti da Gavoi.com
