Aprite un hub vaccinale in Barbagia”: la richiesta della Unione dei Comuni

16 Apr, 2021 | Gavoi | 0 commenti

L’Unione dei Comuni Barbagia chiede l’istituzione di un hub per le vaccinazioni per il territorio e mette a disposizione risorse umane e logistiche. Una proposta che nasce a seguito dell’evolversi della situazione che registra oltre a un sostanziale e pericoloso aumento dei contagi in Barbagia anche una certa lentezza nella somministrazione dei vaccini.

Così la presidentessa dell’Unione Stefania Piras, sindaca di Oniferi, ha inviato due giorni fa una lettera all’assessore alla Sanità Mario Nieddu, al commissario Ares Massimo Temussi e alla commissaria Assl di Nuoro Gesuina Cherchi, con la proposta che si intende in sostanza avviare una collaborazione.

“Considerata la difficoltà della Sanità sarda a portare avanti, in tempi celeri, una campagna vaccinale capillare – scrive Stefania Piras – con la presente si intende portare alla vostra attenzione la volontà dell’Unione Barbagia di mettere in campo risorse umane e logistiche per istituire un HUB dedicato alla popolazione dell’Unione, cui fanno parte i comuni di Gavoi, Lodine, Ollolai, Oniferi, Olzai e Sarule, esclusi Tiana ed Ovodda che afferiscono al Distretto di Sorgono, avanti rispetto alla campagna vaccinale nuorese.

Per attivare il servizio è necessario che il Distretto metta a disposizione del team i vaccini necessari per l’utenza che verrà indicata da ATS. Questa proposta nasce dall’esigenza di contrastare in modo deciso l’evolversi della pandemia, che nella Barbagia si è dimostrato particolarmente aggressivo, e – non per ultimo – vedere ripristinate le attività del SISP (vaccinazioni dell’infanzia, dell’adolescenza e certificazioni) sospese, per un tempo non determinato.

Si tenga infine conto che i comuni di Olzai e Sarule ad oggi non hanno garantito il servizio di Assistenza Primaria con le conseguenze che tutti conosciamo”.

Fonte: BarbagiaNet

[custom-facebook-feed feed=1]
Un Taloro spuntato, il Tempio vince al Maristiai

Un Taloro spuntato, il Tempio vince al Maristiai

Il palo nel primo tempo poi nessuna parata del portiere ospite. il Tempio espugna Gavoi TALORO GAVOI vs Tempio: 0 a 1 (Lemiechevschy) TALORO 1. FADDA, 2. SORO, 3. PIRROTTA, 4. VACCA, 5. SAU, 6. CASTRO, 7. PUSCEDDU, 8. MEREU, 9. DELUSSU, 10. MELE, 11. PORCU a...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito