“Gavoi Comune Denuclearizzato” è presente alla riunione organizzata dall’Anci Sardegna per dibattere sul problema delle scorie nucleari.

“Alla assemblea di tutti i comuni sardi che si sta svolgendo a Cagliari, l’Anci Sardegna, analogamente a ciò che ha fatto il consiglio regionale all’unanimità, esprimerà la più totale contrarietà ad ospitare in Sardegna il sito delle scorie nucleari.

All’appuntamento di oggi [ore 10,00 alla Fiera di Cagliari] è presente il Sindaco di Gavoi Salvatore Lai, e l’assessore all’ambiente Paolo Mulas, che ribadiranno la totale contrarietà allo stoccaggio delle scorie in Sardegna, cosi come ribadito dall’Anci Regionale, dalle forze politiche e sociali.

LA POSIZIONE DEL COMUNE DI GAVOI – Il Comune di Gavoi ha già espresso totale contrarietà ad accogliere il deposito di scorie su tutto il territorio sardo. Già nel 1987, ricordiamo con riproposizione nel 2011, il Consiglio Comunale approvò all’unanimità un atto amministrativo assai importante: “Gavoi Comune Denuclearizzato”.