Biennale di Pittura a Padru il pittore di Gavoi Sandro Marchi premiato da Melissa Satta

1 Lug, 2024 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Nuovo riconoscimento per l’artista di Gavoi

Alla recente Biennale di Pittura “Isole”, tenutasi a Padru, che rappresentato un evento di grande rilievo artistico, che mette in mostra il talento di molti pittori nostrani e continentali.

Uno degli artisti sardi partecipanti, Sandro Marchi, ha ottenuto il secondo posto con la sua opera intitolata “Framentos de Badu Andria”. Il dipinto racconta la storia del villaggio abbandonato di Badu Andria, situato nel territorio di Padru. Questa località, un tempo abitata da pastori e contadini, oggi si presenta come un insieme di ruderi che resistono alla natura che lentamente si riappropria dei suoi spazi.

L’opera “Amentos de Badu Andria” è un viaggio nel tempo, un tentativo di recuperare e immortalare la memoria di un luogo che, nonostante l’abbandono, porta con sé un carico di storie e tradizioni. Il quadro rappresenta ciò che Badu Andria era un tempo, un villaggio vivo e pulsante, con le sue case, i suoi abitanti, le attività quotidiane di pastori e contadini.

Sandro Marchi ha voluto ricordare e rendere omaggio a queste radici, mostrando attraverso il suo dipinto la bellezza e la durezza di una vita ormai scomparsa. I ruderi delle case, che ancora oggi resistono, sono rappresentati con una delicatezza che contrasta con la forza della natura circostante, simbolo di una lotta continua tra il passato umano e il presente naturale.

La Premiazione

L’annuncio del secondo posto e la premiazione del gavose Sandro Marchi è stato fatto dalla showgirl, modella e conduttrice televisiva italiana Melissa Satta, aggiungendo un tocco di glamour all’evento.

Complimenti a Sandro da Gavoi.Com

6 days ago

12 e 13 Ottobre #gavoi... See MoreSee Less
Leggi tutto

1 week ago

Buongiorno da Gavoi #gavoi #barbagia @follower... See MoreSee Less
Leggi tutto
Al via le attività della Polisportiva San Gavino

Al via le attività della Polisportiva San Gavino

Riprendono le Attività Sportive della PSG Gavoi: Pallavolo, Basket e Pilates La Polisportiva San Gavino è lieta di annunciare l’inizio delle attività sportive per l’anno 2024. Con l’obiettivo di promuovere lo sport e il benessere tra bambini, ragazzi e adulti, il...

Corso di Micologia a Gavoi

Corso di Micologia a Gavoi

Programma Organizzato da:Associazione Turistica Pro Loco GavoiIn collaborazione con:Comune di Gavoi Date:7 Ottobre – 18 Novembre 2024Sede:Locali Casa Maoddi (Primo Piano, Via Eleonora) – Ingresso cortile Costi e Modalità di Iscrizione Costo di iscrizione: €35 (da...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito