Nei giorni scorsi si è costituito il nuovo comitato “Sa Itria”.

Il comitato ha eletto la signora Maria Giovanna Sedda, Presidente per i prossimi tre anni. Nella stessa serata i componenti del comitato hanno provveduto ad eleggere tutte le cariche sociali, con le varie deleghe e responsabilità.

Presidente e comitato sono già a lavoro per organizzare, in stretta collaborazione con la Parrocchia San Gavino di Gavoi, le manifestazioni religiose e civili, che come tradizione, animeranno l’altopiano di Lidana nell’ultima domenica di luglio.

Il Santuario dedicato alla Madonna D’Itria ospiterà per tre giorni, devoti e pellegrini che soggiorneranno nei Muristenes e partecipano alle messe e alla processione religiosa.  Il tutto è preceduto dalla Novena.

Una delle principali attrattive è rappresentata dal Palio di Sa Itria (“Su Palu de Sa Itria”) che si svolge la domenica pomeriggio su un tracciato naturale e un anfiteatro colmo all’inverosimile di appassionati urlanti, provenienti da tutta la Sardegna e anche da oltre mare.

Le manifestazioni religiose e civili termineranno il mercoledì sera con il rientro dei novenanti in paese accompagnati da un centinaio di cavalieri “Sa ghirada” a caddu dae Sa Itria. (il rientro a cavallo dal santuario al paese).

Presto altre informazioni.

Il nuovo Comitato Sa itria Gavoi: Cadau Mariangela, Cherubini Elisabetta, Ciuco Luisa, Cucciolillo Pietro, Daga Monica, Demontis Roberta, Lavra Francesca, Lavra Michele, Lavra Pier Paolo, Marchi Andrea, Marchi Annalaura, Marchi Giuseppe, Mascia Luigi, Mastio Marco, Mulas Joseph, Mulas Simone, Pattusi Anna, Pirisi Antonella, Sedda Maria Giovanna, Sedda Mariangela, Soru Anna, Urru Cristina, Zoeddu Ivana.

Queste le Cariche sociali del Comitato Sa Itria Gavoi

Presidente: Sedda Maria Giovanna, Vice Presidente: Mascia Luigi coadiuvato da Pier Paolo Lavra Cassiera: Cadau Mariangela coadiuvata da Marco Mastio Tecnico: Simone Mulas; Michele Lavra. Segretario/a: Ciuco Luisa; Referente per la colonia: Pirisi Antonella coadiuvato da Luisa Ciucco e Francesca Lavra Referente per la Chiesa: Soru Anna e Sedda Mariangela Referente Palio: Mulas Joseph coadiuvato da Daga Monica, Annalaura Marchi e Andrea Marchi.

Auguri e buon lavoro a tutto il Comitato.

Sa Itria Gavoi #gavoi #saitria #barbagia #sardegna #italy #cavalli #chiesa www.gavoi.com