Creazione di itinerari tematici: 123.930 euro al comune di Gavoi dal Bando GAL BMG

24 Ott, 2024 | Gavoi, Politica a Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Con Determinazione del Direttore n. 189 del 23/10/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva del bando con codice univoco 70321 (Azione chiave 19.2.1 Creazione e promozione di prodotti turistici sostenibili. Intervento 7.5.1.2.1 Creazione di itinerari di esperienza a tema).

Diversi i comuni partecipanti al Bando GAL BMG, sono risultati ammessi a finanziamento:

  • Il comune di Aritzo (59 punti) con un contributo di 79.846,14 euro –
  • Il comune di Austis con 50 punti con un contributo di 127.316,59 euro –
  • Il comune di Gavoi con 41 punti con un contributo 139.596,21 euro –

La graduatoria definitiva del secondo bando del GAL BMG dedicato alla creazione di itinerari tematici consultabile qui

L’intervento mira a diversificare e arricchire l’offerta turistica delle sub-aree del GAL attraverso la creazione di “itinerari di cornice” e “circuiti” accessibili, fruibili ed eco-sostenibili. Questi percorsi sono stati selezionati in base a:

Livello di aggregazione territoriale: la capacità degli itinerari di collegare diverse aree del territorio. – Contiguità o connessione con beni e/o ambienti caratteristici: il legame con elementi distintivi del patrimonio locale.

Coinvolgimento degli operatori locali, associazioni e comunità: l’interazione e la partecipazione attiva degli attori locali.

Coerenza con le principali motivazioni turistiche: l’allineamento con le esigenze e i desideri dei turisti, come richiesto dalla domanda attuale.

Obiettivo dell’intervento L’obiettivo specifico dell’intervento è promuovere la realizzazione o il potenziamento di itinerari turistici tematici che offrano esperienze uniche, valorizzando tre principali ambiti:

1. Ambientali: percorsi legati alla scoperta e tutela del patrimonio naturale.

2. Culturali: itinerari che evidenziano il patrimonio storico e artistico del territorio.

3. Enogastronomici: circuiti che esaltano la tradizione culinaria e i prodotti tipici locali.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Taloro ridotto in dieci per l'espulsione Lapia. TALORO GAVOI VS TORTOLÌ 1 a 1 - Malatesta 13' Pt A. Ferrareis 4' S.t. Il Taloro Gavoi esce con un pareggio dalla sfida casalinga contro il Tortolì, ma il risultato finale di 1-1 lascia più di un rammarico ai rossoblù,...

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

La notizia pubblicata nel sito della regione della Sardegna assessorato al Turismo Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione fra l’assessore regionale del turismo, Franco Cuccureddu ed i 15 sindaci (presente il sindaco di Gavoi Salvatore Lai) dei Borghi...

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

L’8 novembre a Gavoi, presso l’Hotel Sa Valasa - lago di Gusana - si terrà il Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, un appuntamento pensato per aprire un confronto concreto su come valorizzare i nostri territori partendo dalle opportunità legate al lavoro da remoto...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito