Due gavoesi nel Consiglio Direttivo della Rete Associazioni Comunità per lo Sviluppo

19 Ott, 2022 | Gavoi

Salvatore Buttu della associazione Politico culturale Sardegna di Dentro e Enzo Cugusi della associazione Malik

Si sono incontrati a Macomer i rappresentanti, provenienti da tutta la regione, della Rete Associazioni Comunità per lo Sviluppo, per eleggere il consiglio direttivo e presentare gli indirizzi programmatici con il titolo “Un nuovo impegno delle comunità, una nuova idea di Sardegna”.

Un ordine del giorno importante, attorno al quale si è sviluppato un interessate dibattito, legato ai problemi delle zone interne, alla sanità, ai servizi, alla mobilità, alla scuola, al lavoro, allo sviluppo e alla partecipazione.

L’incontro di Macomer, si è svolto presso il centro culturale Ex caserme Mura, Sono intervenuti l’ideatore della rete Fausto Mura dell’associazione Nino Carrus, Corradino Seddaiu, Giammario Senes, Sandro Murtas, Luca Pirisi, Enzo Cugusi, Checco Nieddu, Benedetto Meloni. Le conclusioni dell’incontro sono state portate da Salvatore Lai, sindaco di Gavoi,

Del nuovo Consiglio direttivo fanno parte Enzo Cugusi dell’associazione Malik, Benedetto Meloni dell’associazione Terras, Antonio Giovanni Sanna del Gal Logudoro, Rita Zaru di Borghi Autentici, Annalisa Vulpiani della Badde Salighes, Antonella Chessa di Movimento Comuni in Estinzione, Salvatore Buttu di Sardegna di Dentro, Danilo Lampis di Animu Ortueri, Simone Ciferni di Lollove Uniamoci e Fausto Mura della associazione Nino Carrus.

Il 29 ottobre il nuovo consiglio direttivo eleggerà il nuovo presidente, e tutte le cariche sociali.

fonte: Ass. Politico culturale Sardegna di Dentro

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

Il calendario della Novena di Sa Itria che avrà inizio il lunedì 22 luglio. Dalla Parrocchia fanno sapere che: come negli ultimi anni, anche quest'anno, in occasione della novena di N. S. d'Itria, è previsto il Bus navetta, ogni giorno e sempre di pomeriggio,...

Antonio Marinu è  il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

La società del Taloro Gavoi ufficializza il nome, che ormai circolava da diverse settimane, dell'allenatore che guiderà la squadra nel 25esimo campionato di Eccellenza. Antonio Marinu è stato scelto come nuovo allenatore del Taloro Gavoi per il 25° anno del club...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito