L’Amministrazione Comunale di Gavoi bandisce due nuovi concorsi, rinnova e aumenta la pianta organica dell’ente.

Tra la fine di luglio e questo primo scorcio di agosto, mentre si attendono le prove d’esame per l’assunzione di un nuovo Agente di Polizia Municipale che inizieranno il 3 settembre, il Comune di Gavoi ha bandito due nuovi concorsi per altrettante assunzioni. Il primo, con scadenza per l’ammissione fissata il 24 agosto è per l’assunzione di un Operaio Specializzato B3 a tempo pieno, mentre il secondo mette a bando un posto per un Istruttore Direttivo Amministrativo laureato con un part time a 30 ore settimanali e scadrà il 3 settembre prossimo.

L’operaio, in sostituzione di personale andato in pensione, sarà assegnato a supporto delle attività dell’Ufficio Tecnico, dovrà essere qualificato (attraverso percorsi di istruzione, formazione professionale o lavorativi) e in grado di svolgere multiple funzioni nei settori della manutenzione idraulica, elettrica edile etc. L’Istruttore Amministrativo dovrà invece essere laureato (in economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche, economia delle amministrazioni pubbliche, scienza dell’amministrazione o lauree equipollenti) e sarà di supporto al settore affari generali con mansioni legate alla gestione dell’ente stesso ed attività di istruzione, predisposizione e redazione di atti e documenti riferiti all’attività amministrativa del comune.

In questi anni il Comune di Gavoi ha così apportato diversi cambiamenti alla dotazione di personale, obbligata da un tetto massimo di spesa e dal blocco delle assunzioni, intervenendo a sostituire il personale andato in pensione ma anche strutturando la copertura degli spazi in pianta organica in modo da venire incontro alle attuali esigenze dell’ente e a principi di efficienza e rafforzamento della pianta organica stessa.

“Abbiamo lavorato – afferma Giovanni Cugusi, sindaco di Gavoi – supportati dagli uffici competenti a uno studio approfondito di nuove soluzioni per il rafforzamento e l’adeguamento della pianta organica”.

I bandi completi e la modulistica sono scaricabili nel sito istituzionale nella sezione concorsi