EROICO TALORO!

12 Nov, 2023 | Taloro Gavoi

Ridotto in 9 batte il Carbonia e si rilancia in zona playoff. Trascinati dal capitano Mele i rossoblù resistono e vincono.

TALORO-CARBONIA 1-0 – Ricci (T)

11ª GIORNATA DI ECCELLENZA SARDEGNA

TALORO: M. Fadda, Soro, Vidili, Vassidiki, Sau, Castro, A. Fadda (Dettori), Delussu, Secchi, Ricci (Lapia), Mele. A disp. Cuguttu, Dettori, Mascia, Sanna, Pusceddu, Zucchelli. All. Massimiliano Mura.

CARBONIA: Alcaraz, Cocco, Carta, Brailly, Wojcik, Cordoba, Romanazzo, Pitanza, Porcheddu, Giganti, Ferrari. A disp. Caroli, Cinus, Falletto, De Gradi, Lecca, Sedda. All. Maurizio Ollargiu.

🔲Grandissima prestazione del Taloro Gavoi che fa sua la partita contro una squadra, il Carbonia, ben organizzato e che ha impegnato sino all’ultimo la squadra di Gavoi.

🔲Taloro in campo con Mele, Ricci e Fadda in avanti, (squalificato Falchi). Partita che vede il primo tempo di sostanziale equilibrio, con continui capovolgimenti di fronte, ma nessun tiro vero e proprio nello specchio della porta.

🔲Secondo tempo con i locali che accelerano, e aumentano la pressione, la difesa ospite inizia a vacillare.

🔲La partita si anima con l’espulsione di Delussu. Taloro in 10 continua comunque a giocare, Carbonia che pensa di poter fare sua la partita. Il gol, ci pensa Ricci al 26′ st, che lanciato sulla sinistra, con una grande staffilata da quasi il limite della linea di fondo beffa il portiere Alcaraz 1 -0 – pubblico in visibilio.

La partita continua con il Carbonia che attacca, il Taloro nonostante l’inferiorità numerica si difende con ordine, sino al 45′ st quando anche Gabriel Soro, ottima la sua partita sino al momento, si fa purtroppo espellere, su segnalazione del collaboratore di linea.

🔲 Taloro in 9, costretto a chiudersi in difesa, due minuti e il Carbonia rimane in 10, gavoesi che resistono con grinta e agonismo e portano a casa la seconda vittoria consecutiva.

Lungo applauso finale dei tifosi per la squadra di mister Mura.

Seguono migliori azioni con una netta prevalenza della squadra rossoblù.

Il Taloro Gavoi si prepara ora alla sfida contro la capolista Ilvamaddalena. La partita, in programma sabato 18 novembre al Maristiai, ore 15:00 sarà una vera e propria prova di maturità per la squadra di mister Mura.

Migliori azioni – Primo tempo

✔18′ primo tiro in porta è del Carbonia

✔19′ risponde Fadda A. che trova la respinta dal muro della difesa.

✔22′ Punizione di Castro, il portiere para con I pugni. Taloro che aumenta di intensità le azioni di attacco.

✔24′ Mele di testa su cross di Castro facile per il portiere;

✔28p’ Sau salva sulla riga di porta su tiro del 10;

✔37′ Fadda A, con il portiere fuori dalla area manda alto sulla traversa. primo tempo 0-0

Secondo tempo

Primi minuti Taloro tambureggiante spinge crea ma non conclude

✔Gol del Carbonia ma è fuorigioco.

✔Fadda dalla sinistra impegna severamente il portiere ospite,

✔19′ Espulso Delussu doppio giallo.

✔22′ Bamba da fuori portiere salva in angolo

⚽26′ Goooool incredibile di Ricci. 1 a 0

✔30′ traversa di Sau, dopo una gran parata del portiere ospite su Fadda..

✔Fuori A.Fadda dentro Dettori

✔45′ espulso anche Gabriel Soro.

✔47′ Espulso difensore Carbonia

✔Dopo 5 minuti di recupero…finisce con il Taloro che porta a casa tre punti,

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

Andrea Saba convocato nella Rappresentativa Juniores regionale

Andrea Saba convocato nella Rappresentativa Juniores regionale

Il giovane centrocampista del Taloro Gavoi selezionato per un torneo in continente. Una bella notizia per il settore giovanile del Taloro Gavoi, il centrocampista gavoese Andrea Saba è stato convocato dal tecnico Sig. Alberto Antinori, nella rappresentativa regionale...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito