PREOCCUPA LA POSIZIONE IN CLASSIFICA

Non si è perso e questo è l'aspetto positivo, di negativo l'incredibile sequenza di gol sbagliati.

La squadra di Marchi in svantaggio al primo attacco del Calangianus porta a casa un punto che fa morale. La situazione in classifica vede il Taloro a quintultimo posto, con la vittoria del Guspini a Orroli.... la zona playuot è a un punto.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA REGIONALE 5° GIORNATA DI RITORNO CALANGIANUS - TALORO GAVOI 1-1

CALANGIANUS: Thiam, Cugini, Pirina, Gori, Megno, Juan, A. Loddo, Tabares, Serra, Tusacciu, DeriuIn panchina: Brundu, Ocanu, Bassiri, Tabaa, Bua, C. Loddo, Diomedi. All. G.Addis

TALORO GAVOI: Tilocca, PItta, Biscu, Secchi, R. Mastio, Corona, Mancai, Delussu, Falchi, Bonicelli,Cissè. In panchina. Ruggiu , Zedda, Satta, D. Mastio, Bussu, Isoni, L. Dettor .
All. R. Marchi

ARBITRO: Palmieri di Avellino RETI: 6°Pt Tusacciu,24° Pt Falchi

E’ un punto che vale perchè ottenuto in trasferta contro una diretta concorrente per i playout ma vista la vittoria del Guspini Terralba a Orroli i rossoblu del presidente Urru vedono ridursi ulteriormente il vantaggio sulla quartultima. Più in alto vincono Ghilarza e Monastir che si allontanano momentaneamente dalla zona a rischio, buon punto anche per la Ferrini a Stintino.

Per il Taloro non è stata una bella giornata, visti i risultati,ma la prestazione di oggi è un passo avanti che conferma quello di buono era stato fatto nella sfortunata sconfitta casalinga contro il Ghilarza. La compagine Gallurese di Addis aveva un solo obiettivo, vincere per agganciare gli ospiti in classifica e portare ottimismo dopo il 3-0 subito a Muravera.

Subito in vantaggio i padroni di casa con Tusacciu, Pareggio al 24’ con Falchi Cronaca: 3’ Falchi offre a Cissè in area un pallone invitante ma l’Ivoriano arriva in ritardo.
Al 6’ Calangianus in vantaggio. Tusacciu scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti al portiere e lo trafigge con un diagonale.
Fino al 22’ la partita non offre grandi spunti e il solito Tusacciu che al 23’ si rende pericoloso nell’aria ospite ma il suo passaggio filtrante non trova compagni.

Al 24’ Taloro in gol con Falchi che indirizza all’ incrocio il suggerimento di Cissè. Per lui un compleanno speciale. Al 40’ Delussu impegna Thiam. Ripresa: Al 6 ‘Bonicelli si libera a sinistra offre ai compagni un delizioso pallone che nessuno tocca e l’azione svanisce. Un minuto dopo Falchi anticipato al momento del tiro. Al 14’ Calangianus di nuovo pericoloso, Gori calcia da fuori, nell'area piccola si crea una mischia che non porta i risultati sperati. AL 20’ Biscu, su punizione, chiama alla parata plastica Thiam. Al 22’ ecco di nuovo Tusacciu impreciso nel diagonale. Al 29’ Bonicelli tenta una fuga ma pretende troppo dai suoi dribbling e la difesa recupera.

Il ritmo scende e la partita si trascina fino al 45’ quando D. Mastio entra in area ma conclude con imprecisione e subito dopo Falchi solo davanti a Thiam non riesce a raddoppiare.

Finisce 1-1 e Domenica a Gavoi arriva lo Stintino degli ex Doukar e Cherchi.

ALE TALORO ALE'