Sono iniziate oggi, 2 dicembre 2019, alle ore 18 presso l’Istituto Floris di Gavoi le lezioni del corso serale per geometri con indirizzo CAT.

Il corso nel luglio scorso ha consegnato il diploma a ben 16 alunni provenienti da Gavoi e dai paesi del circondario e adesso si riprende con il nuovo ciclo del primo periodo per offrire nuove opportunità di crescita in termini di istruzione e preparazione all’ingresso nel mercato del lavoro agli adulti che per motivi vari hanno interrotto gli studi.

Un percorso, quello per la valorizzazione del corso serale che la nostra amministrazione ha condiviso con l’Unione dei Comuni Barbagia e con l’attuale e la precedente dirigenza dell’Istituto Superiore Ciusa Floris.

Quest’anno, infatti, la nuova dirigente ha sposato con entusiasmo le proposte di progettazione formativa e culturale del territorio lavorando con uno spirito collaborativo e aperto che abbiamo fortemente apprezzato.

Come abbiamo già raccontato su queste pagine la volontà dell’Amministrazione comunale di Gavoi e dell’Unione dei Comuni di valorizzare e promuovere le scuole di territorio ha innescato un percorso positivo e un incontro di sinergie che, dopo dieci anni di silenzio formativo, ha consentito di ripristinare il percorso di istruzione per adulti.
Il corso, strutturato in due periodi più l’ultimo anno, permetterà agli studenti di conseguire un titolo spendibile nel mondo del lavoro.

E non è troppo tardi nemmeno per raggiungere la classe appena formata… quindi se avete ancora dubbi sul fatto di poter ricominciare una carriera scolastica questo è il momento di lasciarli da parte!

Ai neo studenti giungano gli auguri migliori di buon inizio d’anno scolastico!