Partendo da Roma diverse sono le città nel mondo che hanno aderito all’iniziativa, mentre sono tre le locations scelte da Malik: Gavoi in Barbagia, San Teodoro in Gallura e Torino.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2020 la Sardegna Film Commission della Regione autonoma della Sardegna ha deciso di mettere in campo alcune iniziative online per celebrare la Giornata attraverso film, illustrazioni, libri per l’infanzia, disegni da colorare e animazioni made in Sardegna, disponibili sul proprio canale Youtube, gli account Instagram e Facebook, il sito istituzionale.

L’iniziativa sarà principalmente dedicata ai più piccoli e alle famiglie, perché questo tempo di convivenza prolungata sia anche l’occasione per condividere e scoprire – giocando da soli e con gli adulti di casa – come ciascuno possa fare la propria parte nel proteggere e preservare il pianeta meraviglioso che ci ospita.

Sul canale You Tube della Fondazione sarà possibile vedere una selezione di corti green per l’infanzia del progetto Heroes 20.20.20. che tra il 2014 e il 2016 ha celebrato gli “eroi quotidiani della sostenibilità” della nostra isola con la complicità di talenti e autori isolani.

L’Associazione Culturale Malik in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission e l’Associazione dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci” apporta il suo contributo alla Giornata, divulgando i cortometraggi Heroes 20.20.20 e portando anche in Sardegna #CINEMADACASA, la brillante iniziativa promossa da Alice nella città, che in questi difficili giorni di quarantena globale sta animando tutte le serate con proiezioni sulle facciate dei palazzi.

Partendo da Roma diverse sono le città nel mondo che hanno aderito all’iniziativa, mentre sono tre le locations scelte da Malik: Gavoi in Barbagia, San Teodoro in Gallura e Torino.

Alle 21 in contemporanea la proiezione di tre cortometraggi del progetto Heroes 20.20.20:,

  • “Hansel & Gretel I fratelli Green”, di Matteo Incollu,
  • “Sardinia Green Trip” di Andrea Mura;
  • “Può essere!” di Jacopo Cullin.

L’Associazione Culturale Malik

#sardegnafilmcommission #earthday #greenfilmshooting #dreamandfilmgreenwithus