Il Coro Gusana Gavoi ha un nuovo Direttivo

26 Giu, 2024 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Eletto dall’assemblea dei soci il Direttivo del Coro Gusana

Dal 17 giugno, il Coro Gusana di Gavoi ha un nuovo direttivo. La prima riunione del nuovo consiglio ha confermato tra nuovi ingressi, riconferme e con l’assegnazione delle cariche sociali, la squadra che guiderà il coro per i prossimi cinque anni.

Il direttivo è così composto:

  • Presidente: Nicola Costeri (confermato)
  • Vice Presidente: Giovanni Daga
  • Segretario: Pier Cosimo Pira (confermato)
  • Cassiere: Giuseppe Tiddia (confermato)
  • Consiglieri: Demetrio Manca, Alberto Lavra e Marco Demelas

L’elezione del direttivo è stata condotta dall’assemblea dei coristi, come da tradizione all’unanimità dei presenti. Con queste nomine, il Coro Gusana si prepara a continuare la sua attività, promuovendo e preservando le tradizioni musicali della nostra comunità.

Conosciuto e apprezzato anche oltre mare, il Coro Gusana di Gavoi rappresenta un importante ambasciatore della cultura e delle tradizioni sarde, portando il suono e lo spirito della nostra terra in ogni angolo del mondo.

Il Coro Gusana di Gavoi (Sardegna) è nato nel 1971, ad iniziativa di un folto gruppo di artigiani, pastori, e studenti, “… con il programma di sottrarre la musica popolare sarda alle mortificazioni turistiche per riproporla nella vita della comunità. … È ambizione di questo complesso produrre musica che non abbia soltanto fatore folklorico, di documento da museo per lo specialista raffinato, ma rientri senza forzature nella vita popolare, nel modo di esprimersi contemporaneo della Barbagia…” (Antonello Satta, 1975). Così scriveva il nostro compaesano Satta, ammiratore e conoscitore delle tradizioni popolari della Barbagia e della Sardegna, in occasione della presentazione del primo disco prodotto dal Coro. Pensiamo di aver rispettato tale impegno di aver arricchito il nostro repertorio di canzoni “fatte” di poesie dei poeti locali: Pietro Lavra, Demetrio Urru Deligia, Mario Canio, per citare i più rappresentativi. Nei versi è la vita della comunità, dei pastori e dei Zillonarjos (Cillonai, antichi venditori ambulanti di speroni, briglie, orbace, ecc…). Il Coro canta durante riti religiosi. nelle numerose sagre paesane, organizza concerti con scadenze annuali. Dal 1989 effettua nunierosi incontri concerto con cori dell’isola e della penisola: nel 1990 ha partecipato al Festival Internazionale del Folklore in Ossezia del Nord. in Russia. E’ gemellato con i Cori di Acqui Terme, il CAI di Novara, l’Edelweiss di Malesco, Contrà Camolli (PN), il Burcina di Biella, Castel Flavon di Bolzano, il coro Brenta di Tione di Trento, il Costabella di Lazise e il Motta Rossa di Magognino. Nel 1995 ha partecipato al “Premio Città di Ozieri” classificandosi al primo posto con la canzone “Como bidu ti ch’ana in d’unu ballu”.

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

Il calendario della Novena di Sa Itria che avrà inizio il lunedì 22 luglio. Dalla Parrocchia fanno sapere che: come negli ultimi anni, anche quest'anno, in occasione della novena di N. S. d'Itria, è previsto il Bus navetta, ogni giorno e sempre di pomeriggio,...

Antonio Marinu è  il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

La società del Taloro Gavoi ufficializza il nome, che ormai circolava da diverse settimane, dell'allenatore che guiderà la squadra nel 25esimo campionato di Eccellenza. Antonio Marinu è stato scelto come nuovo allenatore del Taloro Gavoi per il 25° anno del club...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito