“Esperienze e Suoni d’Acqua Festival”

Lago di Gusana Gavoi 16-17-18 settembre 2022

✅Prima giornata Esperienze e Suoni d’Acqua Festival

Venerdì 16 Settembre ore 15:30 – Località lago di Gusana presso – Centro Nautico Comunale – Incontro dibattito: Turismo Esperienziale, emozionale e sostenibile nel Lago Gusana;

✅Nelle tre giornate di Esperienze e Suoni d’Acqua Festival che si svolgerà nel lago di Gusana presso il Centro Nautico Comunale, si alterneranno sport e attività, suddivise in tre categorie di riferimento:

🟤TERRA -17-18 Settembre _ Attività ed esperienze di Terra: escursioni naturalisti- che, trekking, escursioni in mountain bike, tree climbing e arrampicata su parete artificiale, orienteening e meditazione (dalle 9.00 fino alle 17.30).

🔵ACQUA – 17-18 Settembre _ Attività ed esperienze d’Acqua: S.U.P. rice, wind- surf, wingfoil, kayak, contornate da laboratori per bambini, attività di avvicinamento agli sport d’acqua e clinic con la presenza di professionisti (dalle 9.00 fino alle 17.30).

🟢 ARIA 17 – 18 Settembre _ Attività ed esperienze d’Aria: voli in mongolfiera, parapendio e attività di avvicinamento alle esperienze d’Aria (dalle 18.30 fino alle 21.30).

🟠 MUSICA 16 e 18 Settembre _ Eventi Musicali: nel suo aspetto legato alla musica, il Festival, si svolgerà nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, allestimenti minimi e il paesaggio come palco naturale, una fusione tra il luogo e l’artista. Il palco sarà una chiatta galleggiante, le platee le sponde del lago Gusana. Presenti gli artisti: Piero Marras il venerdì alle 18.30 🔸[INGRESSO gratuito per i residenti nel comune di Gavoi.], voce e pianoforte e Gavino Murgia la domenica alle 18.30 con un set sax e voce in duo con il chitarrista Marcello Peghin. Ad aprire il duo jazz sarà il Coro Polifonico Gusana. 🔸[INGRESSO gratuito per i residenti nel comune di Gavoi.].

👉NB: I concerti previsti il venerdì e la domenica sono gratuiti per i residenti nel comune di Gavoi, così come lo sono la ciclo-pedalata, l’orienteering e le dimostrazioni sulle attività sportive.