|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Le espulsioni risultano fatali, ma il Taloro, finché è rimasto in undici, ha messo in seria difficoltà la squadra di casa. Determinante per il risultato finale la doppia espulsione arrivata nel giro di pochi minuti: al 17' st Littarru rimedia la seconda ammonizione. Appena rientrato dalla squalifica, sarà quindi costretto a saltare anche la prossima partita. Al 19' st arriva anche il rosso diretto per Farias, espulso per un fallo di reazione.
ALGHERO – TALORO GAVOI 4-2
ALGHERO: Carta, A. Pinna (37’ st Fadda), Sanna, Virdis, Roccuzzo, Scognamillo (34’ st Marcangeli), Bombagi, Puttolu, Zirolia (23’ st Barboza), Baraye, Cossu (38’ st Nieddu). In panchina: Mannoni, Daga, Mula, Ferro, Chessa. Allenatore: Mauro Giorico
TALORO GAVOI: Coscione, Bilea, Dessolis, Lapia, Serra (38’ st Argiolas), Littarru, Cadau, Rodrigues, Delussu (38’ st Zappino), Mameli (20’ st Tanda), Lusa. In panchina: Pintus, Cogotti, Quartu, Filia, Saba, Lai. Allenatore: Alberto Piras
ARBITRO: Rosanna Barabino di Sassari MARCATORI: 1’ pt Farias, 7’ pt Virdis, 25’ pt Cadau, 46’ pt Scognamillo; 11’ st Baraye, 44’ st Barboza
NOTE: espulsi Littarru e Farias del Taloro.
Sconfitta in trasferta per il Taloro Gavoi, che sul campo dell'Alghero cede per 4-2 al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena, davanti al caloroso pubblico di casa.
La prima frazione di gioco regala spettacolo. La gara si mantiene sostanzialmente equilibrata, con il Taloro capace di giocare a viso aperto e di portarsi per ben due volte in vantaggio. I rossoblù sbloccano il risultato con Farias, ma vengono raggiunti al 17' da Virdis. Il Taloro non si arrende e trova nuovamente il gol con Cadau. Allo scadere del primo tempo, però, Scognamillo firma il 2-2 che manda le squadre negli spogliatoi in perfetta parità.
Una partita equilibrata, nella quale emerge anche la qualità dei singoli dell'Alghero, capaci di fare la differenza nei momenti decisivi.
Nella ripresa i padroni di casa trovano il vantaggio all'11' con Baraye e, al 40', chiudono definitivamente i conti con Barboza, fissando il risultato sul 4-2.A condizionare la seconda parte della gara anche la doppia espulsione tra le fila del Taloro, con Littarru e Farias costretti a lasciare il campo.
Per i gavoesi una trasferta amara, dopo un primo tempo giocato a viso aperto e una gara rimasta in equilibrio per buona parte del suo svolgimento.
Ora l'attenzione si sposta sul prossimo appuntamento: il Taloro tornerà al Maristiai per affrontare il Tortolì, con l'obiettivo di ripartire davanti al proprio pubblico.
Ale Taloro Alè 📕🟦










