|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Buon punto per la squadra di Gavoi: in gol Navarrete (doppietta) e Castro nel finale con una splendida rete da fuori area.”
CARBONIA-TALORO 3-3 Nannini (C), Navarrete (T), Boi (C), Pavone (C), Navarrete su rigore (T), Castro (T)]
arbitro G. Sarisi gioca al comunale di Narcao
Carbonia Calcio: Giovanni Saiu – Rosario Gurzeni – Lorenzo Melis – Fabricio Ponzo – Andrea Mastino (V. Cap.) – Costantino Chidichimo (Cap.) – Matteo Nannini – Leonardo Boi – Tomas Pavone – Andrea Porcheddu – Adama Coulibaly. A disposizione: Giuseppe Floris – Danilo Cocco – Alberto Ollargiu – Giovanni Carboni – Thomas Serra – Rijcardo Zonchello – Elia Tatti – Mathias Massoni
Taloro Gavoi Fadda – Soro – Fois – Secchi – Sau – Castro – Fadda A. – Mameli – Navarrete – Cossu – Caddeo A disposizione:
Medde – Malatesta – Trogu – Fois – Canessini – Canu – Sanna – Moro – Santoro. Allenatore Mario Fadda.
Cronaca dell’incontro
Il Carbonia parte forte e dopo tre occasioni nei primi minuti trova il vantaggio al 14’ con un rasoterra di Nannini. I biancoblù sfiorano il raddoppio con Pavone e Porcheddu, ma il portiere Fadda si conferma decisivo. Al 24’ ammonito Coulibaly. Nel finale cresce il Taloro: Navarrete al 40’ spreca una chance clamorosa e al 45’ Caddeo su punizione sfiora il pari. Si va al riposo sull’1-0 Carbonia.
La ripresa si apre con gli ospiti più determinati. Al 50’ calcio d’angolo velenoso che finisce diretto verso la porta, ma il giovane portiere del Carbonia non si lascia sorprendere. Poco dopo ci prova Secchi con un tiro rasoterra che sfiora il palo. La pressione del Taloro si concretizza al 59’, quando Navarrete trova il gol del pareggio. Il Carbonia reagisce subito: al 65’ punizione potente di Andrea Porcheddu dai 25 metri, Fadda compie un miracolo, ma sulla respinta è Boi il più rapido a ribadire in rete per il 2-1.
Gli ospiti non demordono, ma al 73’ in una mischia in area Pavone firma il tris per i minerari. Al 79’ ancora un’occasione per i padroni di casa, con Pavone e Boi che non riescono a sfruttarla.
Il Taloro prova a riaprirla: Sau sfiora il gol di testa, ma la palla esce di poco. All’85’ l’arbitro concede un rigore ai rossoblù: Navarrete realizza, firmando la sua doppietta personale. Rinfrancato dal gol, il Taloro insiste e pochi minuti più tardi Castro trova il 3-3 con un gran tiro da fuori area. Finale concitato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ma senza altre reti. Finisce con un punto a testa, risultato giusto per quanto visto in campo. Il Taloro ha l’occasione per portare a casa clamorosamente i tre punti, ma finisce in pareggio.
Sabato prossimo 27|09|2025 3° Giornata di Eccellenza con la squadra rossoblu che ospita il Lanusei Calcio 1987
🔴🔵Alè Taloro Alè 🔴🔵











