Vittoria cercata sino alla fine, contro una Villacidrese che ha impensierito solo con l’agonismo e lanci lunghi la retroguardia di Gavoi. Ottima prova di tutta la squadra.

VILLACIDRESE-TALORO 0-1 [Mele (T)]

Villacidrese: Pisano, Muscas, Lussu Corda, Pinna, Bruno, Cordeddu, Angheleddu, Figos, Paulis, Kassama, All. Graziano Mannu.

Taloro: Forzati, Soro, A.Fadda, Curreli, Sau, 40Mastio), Castro, Littarru, (76’Pusceddu) Fois, Falchi (Sedilesu), Delussu, Mele a disposizione: Mozzo, Cammarotta, Porcu, Ortu, Corona. Allenatore Mario Fadda.

Il gol della vittoria lo realizza il capitano, che nel finale di gara, su segnalazione del guardalinee, viene espulso per proteste.

📕Primo tempo con due occasioni per parte, la prima la ha il Taloro, con Fois su punizione il portiere di casa smanaccia in angolo, la seconda è della Villacidrese che con Angheleddu prende in pieno la traversa.

📕Secondo tempo con il Taloro alla ricerca della vittoria, ma la la squadra di casa, ancora senza vittorie nel 2022, lotta su ogni pallone, impensierendo con lanci lunghi la difesa rossoblù, in due occasioni Forzati salva prima con i piedi poi con le mani. Ma l’occasione migliore la ha Littarru, che dopo aver saltato il portiere manda clamorosamente fuori a porta vuota. Cambio di Fadda esce Littarru ed entra Pusceddu,

⚽️Il gol arriva al 40′ con uno scatto di Pusceddu che entra in area salta l’avversario, crossa al centro dove il capitano non sbaglia. 0-1

📕Villacidrese che si butta in avanti con tutta la grinta possibile, ma i ragazzi di mister Fadda non mollano e lottano anche in dieci fino alla fine per portare a casa una vittoria preziosissima e difficile. Finisce con la vittoria cercata e meritata.

✔Il Taloro Meroledì ha in programma il recupero con la Nuorese a Nuoro, mentre domenica 27, in casa al Maristiai, ospiterà l’Asseminese.

Taloro che, in vista del recupero di mercoledì contro la Nuorese, perde oltre che il capitano che verrà squalificato, anche il perno della difesa come Sau, uscito al 35′ del primo tempo per infortunio.

Ale Taloro Alè

CLASSIFICA 2021/2022 MARCATORI – ECCELLENZA 2021 – 2022