Di Falchi il gol della vittoria, il bomber rossoblù entra e segna il decimo gol stagionale in campionato.

Taloro Ferrini; 2-1 – [21′ pt. Secchi, 43′ pt Cogoni, 21′ st Falchi ]

Arbitro Flavio Barbetti di Arezzo

TALORO: M. Fadda, Dettori (45’ st Lapia), Luppu, Secchi, Sau, Castro, Pusceddu, Fadda(Fois), Trogu (Falchi), Delussu, Mele. A disp. Mozzo, Cammarota, Sanna, Porcu. All. Mario Fadda.

FERRINI: Manis; Cogoni, Bonu, Piselli, Mudu; Cuccu , Usai, D’Agostino, Pisano ; Podda, Camba. A disp. Daga, Mele, Murgia, Figos, M. Argiolas. All. Sebastiano Pinna.

Finisce con una vittoria il girone di andata del Taloro Gavoi, dopo la battuta di arresto di giovedì a Lanusei, la squadra rossoblù gioca e diverte il pubblico di casa e porta a casa una importantissima vittoria.

Il Taloro gira l’andata a 32 punti. (9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) un rullino di marcia eccezionale. Taloro che con la vittoria odierna consolida il 4* posto si riavvicina al terzo ad un punto dall’Ossese sconfitta a Calangianus.

Curiosità: Lo scorso straordinario campionato 2021/2022, il Taloro ha girato l’andata con 34 punti [10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte] ed occupava la 2ª posizione a pari merito con la Ilvamaddalena a 6 punti di distanza dalla capolista Ferrini (Nb il campionato era a diciotto squadre quest’anno è a 19)

Taloro che ha fatto la partita, contro una Ferrini Cagliari che lascia giocare, e non disdegna di lanciare le due punte schierate in avanti, come sempre una squadra che mostra in campo una buona organizzazione e disposizione tattica. Taloro che gioca palla a terra con azioni veloci e pressione a centrocampo per recuperare palloni, bene Delussu e Trogu.

Falchi parte dalla panchina, ma quando entra spacca la partita, in campo Pusceddu, bella partita la sua soprattutto nel secondo tempo, con Trogu anche per lui buona partita, in campo al posto di Fois.

Taloro che ha voluto e cercato la vittoria per tutta la partita, nel secondo tempo ha accelerato la pressione offensiva, mettendo in grosse difficoltà la retroguardia cagliaritana. Vittoria meritatissima considerato sia il predominio della partita, sia per il gran numero di occasioni da rete create e non concretizzate per precipitazione o bravura della retroguardia ospite.

Le migliori azioni della partita

Taloro Ferrini primo tempo 1-1

8′ Ferrini vicino al gol. Scambio a centro campo, Argiolas alto sulla traversa
21′ Taloro passa, azione tambureggiante della squadra di casa, prima un palo di Mele, poi sul proseguo dell’azione Secchi prende una palla vagante e insacca nella mischia beffando il portiere ospite.

25′ il Talor cerca il 2-0 la Ferrini si difende con ordine.
39′ Taloro in gol con Fadda A. ma è fuorigioco.
43′ Pareggio della Ferrini con Cogoni di testa su calcio d angolo. Pareggio 1-1 i gol entrambi in palla da fermo.


Secondo tempo 1-2


2′ Trogu di testa alto sulla traversa.
6′ Argiolas alto sulla traversa su una azione corale della Ferrini:
13′ Trogu fuori clamorosamente…solo davanti al portiere.
21′ GOOLLL di Falchi su azione veloce e palla a terra di Pusceddu, che lancia Mele che tocca per la punta che sigla in allungo il suo 10° gol in campionato 2-1;
26′ Mele da fuori il portiere para.
30′ Falchi sigla uno splendido gol il guardalinee annulla
36′ Falchi sfiora l’incrocio dei pali su punizione.
42′ Taloro straripante, prima Pusceddu in contropiede, con una azione solitaria partita da metà campo sbaglia al momento della conclusione, poi Mele con un tiro a botta sicura sottoporta sbaglia il 3° gol.
Finisce con 4′ di recupero la vittoria meritatissima dei rossoblù

Domenica prossima Taloro Gavoi impegnato ancora al Maristiai nella la prima di ritorno contro la Villacidrese.

Ale Taloro Alè

CLASSIFICA MARCATORI