La Villacidrese interrompe la serie di vittorie consecutive del Taloro

La Ferrini Cagliari aggancia i rossoblù in testa alla classifica.

Otto gare giocate sette vittorie e un pareggio gare fin qui giocate tra campionato e Coppa Italia. Il Taloro è la grande rivelazione di questo inizio di stagione, la squadra di Mario Fadda sta saltando ogni ostacolo con grande furore e unità di intenti. 

Villacidrese imbattuta ma distante 4 punti per aver perso punti nei pareggi esterni contro Castiadas e Sant’Elena. Quella medio campidanese è formata da giocatori esperti il portiere Pisano, i difensori Pinna e Bruno, i centrocampisti Angheleddu e Paulis, l’esterno Cordeddu, le punte Figos e Festa da tenere d’occhio.

TALORO GAVOI – VILLACIDRESE: 0-0

arbitro: Salvatore Fresu di Sassari

TALORO GAVOI: Cossu,  Soro, A. Fadda, Secchi, Sau, Castro, Fois (Fadda), Littarru, Falchi (Pusceddu)) , Delussu, R. Mele  () . In panchina Mozzo, Pusceddu, Mastio, Mulas, Ortu, A. Mele, Daga, Curreli. All. Mario  Fadda.

VILLACIDRESE: Pisano, Fenu, Lussu, Corda, Bruno, Pinna, Cordeddu, Angheleddu, Figos, Paulis, Piras, a disposizione: Ardau, Medda, Cinus, Cirrone, Caddia, Muscas,, Festa, Aru, Cadeddu Allenatore Congia Matteo

LA PARTITA

Pubblico delle grandi occasioni. Taloro con in campo la migliore formazione, Pusceddu parte dalla panchina.

Primo tempo Taloro che detta i ritmi dell’incontro, costruisce diverse azioni ma nessun tiro in porta. Al 36′ si grida al rigore, con il difensore della Villacidrese che stoppa di petto il pallone…che scorre sul braccio destro l’ arbitro non interviene tra le veementi proteste del pubblico.Nella successiva azione Littarru entra in area dribbla il diretto difensore ma sbaglia il tiro la difesa libera.

Secondo tempo la situazione non cambia, il Taloro sempre avanti, propositivo ma spuntato e costretto soprattutto dalla esperienza della squadra ospite a rallentare. Espulso l’allenatore ospite per proteste. Taloro che cerca la vittoria con l’ingresso di Pusceddu, ma nulla da fare la Villacidrese, da squadra esperta, porta a casa un punto. Il Taloro continua la sua corsa in testa alla classifica ora in compagnia della Ferrini Cagliari che l’aggancia in classifica a 16 punti

Domenica 17 Ottobre per la 6ª giornata del campionato di eccellenza trasferta in Campidano contro la matricola Asseminese.

Ale Taloro Alè