|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Prova di forza del Taloro che, davanti al proprio pubblico, travolge il Quartu Sant’Elena con un netto 6-0 e conquista matematicamente la salvezza con due giornate d’anticipo.
TALORO-SANT'ELENA 6 a 0: Zappino (T), Zappino (T), Littarru (T), Zappino (T), Littarru (T), Fadda (T)
La gara si apre con ritmi lenti: al 6’ arriva il primo tiro nello specchio, mentre al 14’ il Taloro spinge con decisione senza però trovare il guizzo vincente. Il vantaggio arriva al 22’: errore clamoroso del portiere ospite e bomber Zappino ne approfitta, insaccando facilmente per l’1-0. I rossoblù continuano a creare occasioni, al 28’ Navarette serve Littarru che però non concretizza. Gli ospiti provano a reagire al 37’, ma la difesa del Taloro si salva senza affanni.
Nella ripresa il Taloro entra ancora più determinato. Al 2’ Fois prova dalla distanza ma la palla sorvola la traversa. Al 5’ brivido per i padroni di casa con una traversa del Quartu Sant’Elena su tiro da fuori. Poco dopo, al 7’, cambio: fuori Fois e dentro A. Fadda.
Il match si chiude definitivamente tra il 9’ e l’11’: prima Zappino firma il raddoppio su assist di un imprendibile Littarru, poi lo stesso Littarru segna in azione solitaria il 3-0. Il Taloro dilaga: al 21’ Zappino completa la sua tripletta per il 4-0 e lascia poi il campo al 22’ a Santoro.
La festa continua al 31’ quando Littarru realizza la sua doppietta personale per il 5-0. Spazio anche ai cambi: fuori Cossu dentro Lapia, e al 38’ esce Littarru tra gli applausi per far posto a Sanna. Nel finale, al 47’, è A. Fadda a mettere il sigillo definitivo sul 6-0.
Al triplice fischio il Taloro è salvo: con 38 punti e in previsione dello scontro diretto tra Tortolì (32) e Buddusò (33), il Taloro è matematicamente salvo e può festeggiare con anticipo un traguardo meritato.
Prossima partita a Santa Teresa di Gallura.
🟥 🟦Alé Taloro Alé 🟥 🟦











