LA GAVOESE MARIA CHIARA SEDDA NOMINATA CONSIGLIERA DI PARITÀ SUPPLENTE ALLA PROVINCIA DI NUORO

8 Ott, 2021 | Gavoi | 0 commenti

La nomina arriva da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Mi impegnerò al massimo in questo incarico ufficiale assieme alla consigliera effettiva perché dia un contributo fondamentale per i diritti

Sono molto onorata della nomina a Consigliera di Parità supplente della Provincia di Nuoro assieme alla dottoressa Lorena Urrai quale consigliera effettiva, da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Un compito dunque onorevole e di grande responsabilità poiché questa figura svolge funzioni di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, opportunità e non discriminazione tra donne e uomini nel mondo del lavoro e nell’esercizio delle loro funzioni sono Pubblici Ufficiali.

Questa attività si svolge in collaborazione con gli enti locali territoriali, i centri per l’impiego, direzioni territoriali del lavoro, e possono offrire supporto ai casi di discriminazione e violazioni al principio di uguaglianza nel mondo del lavoro e proporre azioni positive verso l eliminazione degli squilibri di genere.

La pandemia ha evidenziato ulteriormente le diseguaglianze e penalizzato le donne in maniera più vasta in termini di fuoriuscita dal mercato del lavoro, quindi contribuire ad attivare politiche attive del lavoro, e agire per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per le lavoratrici in sinergia con i su menzionati enti e istituzioni, sarà un’altra prerogativa della funzione della Consigliera di parità.

Il cammino verso l’ uguaglianza sostanziale , che è invece densa di principi legislativi formali, e la rimozione degli ostacoli al fondamentale diritto umano alla non discriminazione potrà contare sulla figura della Consigliera e della Provincia che ne ospita la sede e offre un imprescindibile supporto.

Mi impegnerò al massimo in questo incarico ufficiale assieme alla consigliera effettiva perché dia un contributo fondamentale per i diritti, la felicità e la giustizia sociale, visto che anche il PNRR nazionale ha posto la parità di genere come una delle tre priorità trasversali, assieme a giovani e sud, da perseguire per superare la crisi e Rinascere.

Complimenti da parte di Gavoi.com

[custom-facebook-feed feed=1]
Un Taloro spuntato, il Tempio vince al Maristiai

Un Taloro spuntato, il Tempio vince al Maristiai

Il palo nel primo tempo poi nessuna parata del portiere ospite. il Tempio espugna Gavoi TALORO GAVOI vs Tempio: 0 a 1 (Lemiechevschy) TALORO 1. FADDA, 2. SORO, 3. PIRROTTA, 4. VACCA, 5. SAU, 6. CASTRO, 7. PUSCEDDU, 8. MEREU, 9. DELUSSU, 10. MELE, 11. PORCU a...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito