Stamane ho trasmesso un comunicato e interloquito telefonicamente con il sindaco.

L’ho informato della nostra volontà di dare un contributo immediato nella gestione della situazione sanitaria che ha colpito il nostro paese, in un clima di collaborazione che metta la salute pubblica al primo posto.

Ho prospettato al sindaco la possibilità di effettuare una campagna di tamponi estesa a tutta la popolazione, chiudere la scuola in attesa che la situazione evolva positivamente, valutare un insieme di misure di controllo nel paese e nelle diverse attività, volte a contenere al massimo le occasioni di contatto, e verificare con il Prefetto e l’Ats le misure più idonee ad affrontare efficacemente e con urgenza la situazione drammatica del paese. Il sindaco ha apprezzato lo spirito dell’iniziativa e mi ha informato di aver già chiesto all’Ats del prefetto interventi urgenti, a partire dai tamponi a livello di massa. Ho chiarito con lui che era necessario intervenire con la massima tempestività.

Ho telefonato anche al candidato alla carica di sindaco di Comunidade. Il colloquio è stato positivo e collaborativo. Abbiamo convenuto sulla necessità di trovarci e sentirci per affrontare la situazione insieme al Sindaco. Massima collaborazione ma anche massima vigilanza perché si intervenga subito.

Nell’ottica di una fattiva collaborazione, e al fine di concentrare tutti i nostri sforzi e le nostre energie sulla gestione dell’emergenza, anche noi interrompiamo nella giornata odierna le attività di campagna elettorale, anche on line.

comunicato inviato da: Salvatore Lai,

candidato alla carica di Sindaco nella Lista Gavoi Futura.