LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

14 Apr, 2024 | Taloro Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39.

Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura-

Ghilarza: Matzuzi, Laconi, Chessa, Dessolis, Chergia, Melis, Cossu, Glino (32’ st Oppo), A. Corda, Pinna (45’ st C. Corda), Orro.

Arbitro: NP

Taloro vs Ghilarzai: 1-2 (Secchi G, Pinna, Caddeo)

Un rigore condanna il Taloro, primo tempo dominato dalla squadra di mister Mura, secondo tempo equilibrato, il Ghilarza esce nel finale e vice grazie ad un calcio di rigore, ancora una volta troppe occasioni non concretizzate e distrazione nel gol del pareggio.

Brutta sconfitta per la squadra di Gavoi, che con le contemporanee vittorie di Tharros, Calangianus, e quella del Carbonia si ritrova in piena lotta per evitare i playout. Domenica prossima trasferta proprio a a Calangianus, mentre la Tharros dovrà vedersela a Villasimius in piena lotta per il terzo o secondo posto nella griglia playout.

Primo tempo dominato dai rossoblù, che passano meritatamente in vantaggio con Secchi, che di testa insacca beffando in portiere su azione di calcio d’angolo di Ricci. Taloro che crea, gioca e sfiora diverse volte il secondo gol, ma la beffa arriva nel finale, da una punizione sulla trequarti, schema della squadra ospite, boa in area per Pinna che conclude un bolide centrale sul quale nulla può M.Fadda.

Secondo tempo più equilibrato, con sempre il Taloro a fare la partita ma al primo calo di tensione è Ghilarza che prende in mano la partita ed inizia a giocare a centrocampo, su una azione di calcio d’angolo ottiene il rigore, dopo una parata di M.Fadda, Vidili atterra l’attaccante ospite, che trasforma anche il rigore. 1 – 2.

Taloro che attacca, ma nulla da fare, alcuni cambi per cercare la via del gol, il Ghilarza si difende bene con esperienza e il Taloro non riesce a pareggiare (occasione di Falchi e Mereu)

Sconfitta pesantissima e immeritata a due giornate dal termine, trasferta a Calangianus e l’ultima in casa contro il San Teodoro/Porto Rotondo sconfitto oggi dal Carbonia.

Tutto in due partite per evitare i playout. Partita sfortunata dei rossoblù soprattutto nel primo tempo dominato dalla squadra di capitan Mele in panchina per infortunio assieme a quella di Delussu,

Le migliori azioni della partitaPrimo tempo

Primo tempo

10′ Mereu da fuori area, il portiere con difficoltà manda fuori,
25′ Pusceddu per Mereu, il portiere anticipa. Taloro che gioca bene.
27′ Pusceddu impegna il portiere.

29′ Taloro Giovanni Secchi porta in vantaggio I rossoblù. Su calcio d’angolo di Ricci il centrocampista rossoblù anticipa tutti e di testa insacca.
39’prima azione confusa in area degli ospiti.

40′ Falchi da fuori impegna il portiere. Dominio del Taloro
41’Esce Filia infortunio entra Vidili
43′ il Ghilarza pareggia su un schema di punizione che trova la difesa rossoblù impreparata gol di Pinna.

Secondo tempo
Al 3′ Mereu sfiora una traversa, clamorosamente
7′ Ricci per Falchi il portiere anticipa…
20′ esce Pusceddu entra A.Fadda.
25’Falchi solo davanti al portiere sfiora il palo…
30′ rigore per il Ghilarza. Pinna non sbaglia 1 a 2.
Fuori Soro dentro L)
45 entra Zucchelli esce Vidili entra Zucchelli.
Vince il Ghilarza.

Antonio Marinu è  il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

La società del Taloro Gavoi ufficializza il nome, che ormai circolava da diverse settimane, dell'allenatore che guiderà la squadra nel 25esimo campionato di Eccellenza. Antonio Marinu è stato scelto come nuovo allenatore del Taloro Gavoi per il 25° anno del club...

Assemblea Aperta ai Soci, Tifosi e Simpatizzanti del Taloro Gavoi

Assemblea Aperta ai Soci, Tifosi e Simpatizzanti del Taloro Gavoi

La Polisportiva Taloro Gavoi COMUNICA che Mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 18:30, presso la sala consiliare del comune di Gavoi si svolgerà l'assemblea aperta a tutti i soci, tifosi e simpatizzanti in vista dell'avvio della nuova stagione 2024/2025 e del 25° anno del...

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito