Nomadi Digitali in Barbagia – DOMANI INCONTRO PUBBLICO A GAVOI

20 Ott, 2025 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Martedì 21 ottobre presso la SALA CONSILIARE (ore 18:00)


Il progetto Nomadi Digitali in Barbagia, promosso dal Comune di Gavoi con il contributo della Fondazione di Sardegna e la gestione di Malik ETS, ha un obiettivo chiaro: riflettere insieme su come contrastare lo spopolamento e immaginare nuove possibilità per i nostri paesi, a partire dal fenomeno del lavoro da remoto.

L’incontro a GAVOI, martedì 21 ottobre presso la SALA CONSILIARE (ore 18:00) sarà l’occasione per condividere idee, criticità e opportunità con cittadini, amministratori e operatori locali e per capire se e come i nostri territori possono diventare attrattivi e abitabili, senza dimenticare i bisogni primari delle comunità che già li abitano.

Partecipare significa portare la propria voce, i propri dubbi e le proprie proposte.
Ti aspettiamo!

Posizionare la Barbagia come destinazione attrattiva e sostenibile per i nomadi digitali e per chi cerca una nuova qualità della vita nei territori interni della Sardegna: è questa la sfida al centro del progetto “Nomadi Digitali in Barbagia”, promosso dal Comune di Gavoi con il contributo della Fondazione di Sardegna e la gestione organizzativa di Malik ETS.

L’iniziativa, articolata in più fasi, ha come primo tassello il Gavoi Digital Nomad Summit 2025, in programma l’8 novembre, che riunirà esperti, amministratori, operatori e cittadini per confrontarsi su opportunità, criticità e prospettive legate a questo nuovo modo di abitare i territori.

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

L’8 novembre a Gavoi, presso l’Hotel Sa Valasa - lago di Gusana - si terrà il Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, un appuntamento pensato per aprire un confronto concreto su come valorizzare i nostri territori partendo dalle opportunità legate al lavoro da remoto...

APPUNTAMENTI INTERESSANTI OGGI A GAVOI

APPUNTAMENTI INTERESSANTI OGGI A GAVOI

GRUPPO DI LETTTURA IN BIBLIOTECA ore 17:00 Vi aspettiamo per far parte del gruppo di lettura della Biblioteca di Gavoi! Ci incontreremo una volta al mese per discutere di libri e del piacere di leggere! Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca F.lli Satta Via Don...

Festa di San Gavino 2025 a Gavoi: tutto il Programma con la Leva 2007

Festa di San Gavino 2025 a Gavoi: tutto il Programma con la Leva 2007

Anche quest’anno Gavoi si prepara a celebrare una delle ricorrenze più sentite e amate dalla comunità: la Festa di San Gavino, organizzata per il 2025 dalla Leva 2007, in collaborazione con la Pro Loco Gavoi e il Comune di Gavoi.L’appuntamento è fissato per venerdì 24...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito