|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
La Parrocchia di San Gavino a Gavoi si prepara a vivere, dal 16 al 27 ottobre 2025, uno dei momenti più sentiti e partecipati dell’anno: la Novena e la Festa in onore di San Gavino, patrono del paese. Un appuntamento che unisce preghiera, riflessione e forte senso di appartenenza comunitaria.
l programma religioso
Le celebrazioni inizieranno mercoledì 16 ottobre, alle ore 18, con l’avvio della Novena in preparazione alla festa.
Domenica 19 ottobre, in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8.30 e 18, sempre accompagnate dalla preghiera della Novena.
Venerdì 24 ottobre, alle ore 17.45, si terranno i Vespri in onore di San Gavino, seguiti alle ore 18 dalla Santa Messa.
Il momento più atteso sarà sabato 25 ottobre, giorno della Festa in onore di San Gavino:
le Sante Messe verranno celebrate alle ore 10.30 e 17, seguite dalla tradizionale processione per le vie del paese, con la partecipazione dei fedeli, dei gruppi e delle associazioni locali.
Domenica 26 ottobre, le celebrazioni proseguiranno con le Sante Messe delle ore 8.30 e 11.30, mentre lunedì 27 ottobre, alle ore 17.30, si concluderà la festa con la Messa di ringraziamento e il tradizionale passaggio della bandiera.
Durante la novena, nella predicazione verrà presentata l’Esortazione Apostolica di Papa Leone XIV “Dilexi Te” (“Ti ho amato”), un invito alla riflessione sull’amore verso i poveri e sull’importanza della solidarietà cristiana.
La Parrocchia invita tutti i fedeli, i ragazzi, i giovani e gli adulti a partecipare a questo importante momento di fede.
Un’attenzione particolare è rivolta ai giovani diciottenni (LEVA 2007), chiamati quest’anno a collaborare nell’organizzazione della festa, come segno di continuità e rinnovamento nella vita comunitaria.
“Siamo invitati a pregare insieme e a costruire una comunità che sa accogliersi e crescere insieme”, ricordano don Albino e don Michele, che rivolgono a tutti l’augurio di una buona novena e una buona festa.
PARROCCHIA SAN GAVINO GAVOI











