Rischio alluvione, la ProCiv-Arci in Piazza

21 Ott, 2022 | Gavoi

I volontari di Gavoi coinvolgono cittadini e scuole con “Io non rischio”

In contemporanea con oltre 600 comuni italiani, anche Gavoi ha partecipato alla campagna “Io non rischio” promossa dal Dipartimento nazionale della protezione civile con il coinvolgimento della comunità scientifica, istituzioni e volontariato organizzato della protezione civile.

I volontari della Prociv- Arci Gavoi appositamente formati, sabato scorso si sono dati appuntamento in piazza San Gavino per incontrare i cittadini per diffondere la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di protezione civile, accrescendo al contempo la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio.

«Nella nostra piazza si è parlato del rischio alluvione ha spiegato la presidente Angioletta Cadau, dove coloro che sono venuti a visitarci, si sono potuti informare, confrontarsi e scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione, ovvero i comportamenti corretti da attuare e quelli da evitare prima, durante e dopo l’evento o cosa si deve fare quando viene emanata un allerta.

Fondamentale per la campagna è quindi il ruolo attivo dei cittadini, imparare a prevenire e ridurre gli effetti dell’ alluvione è un compito che riguarda tutti noi, la diffusione sul rischio alluvione è una responsabilità collettiva a cui tutti dobbiamo contribuire ». In piazza era anche possibile vedere gli elaborati sul tema “alluvione” realizzati dagli alunni delle scuola primaria di Gavoi.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SA ITRIA 2024

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SA ITRIA 2024

Il programma completo della Festa in onore di Nostra Signora d' Itria' - 22 / 31 luglio nel santuario campestre omonimo (10 Km da Gavoi), con corse di cavalli e manifestazioni folcloristiche. Il mercoledì 'Sa Ghirada' (il rientro a cavallo dal santuario al paese)....

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito