Romano Marchi è il nuovo allenatore del Macomer Calcio

24 Gen, 2024 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Romano Marchi sostituisce in panchina Lello Atzori, la notizia arriva direttamente dalla ASD Macomer.

Comunicato ufficiale della società: 𝐈𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐥’𝐚𝐯𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐠𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨𝐫𝐨𝐬𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢.

Classe 1977, una carriera calcistica di ottimo livello come portiere fra i pali del Taloro, è 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢 la scelta tecnica che l’Asd Macomer calcio ha fatto per la panchina della Prima squadra che milita nel girone C del Campionato di Prima categoria. Il tecnico di Gavoi, che vanta una importante esperienza come allenatore di Prime squadre e nei Settori giovanili, già nella giornata di oggi ha incontrato la dirigenza giallorossa nella sede sociale “𝐅𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐏𝐢𝐧𝐧𝐚” per poi raggiungere il gruppo squadra nel 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧𝐮 dove ha avuto un primo incontro con i giocatori e lo staff tecnico. A Romano vanno i migliori auguri di buon lavoro di tutto il gruppo dell’Asd Macomer calcio.

La scelta della ASD Macomer arriva dopo alcune prestazioni non convincenti a livello di gioco e il pareggio casalingo per 1 a 1 con la Bittese ultima in classifica, che ha visto la compagine del Marghine sprofondare in piena zona playout.

Questi i numeri giudicati negativi dalla società: 17 punti dopo 16 partite, 4 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte, 18 gol fatti e 26 subiti.

Curiosità: Il Macomer milita nello stesso girone dell’ASD Ollolai Calcio, dove da due stagioni allena il gavoese Fabrizio Lostia, amico fraterno di Marchi, anche la compagine barbaricina con 13 punti e il terzultimo posto in classifica è impegnata nella lotta per non retrocedere.

Romano Marchi, Fabrizio Lostia, cosi come Luca Pira, Franco Cottu, Enzo Lai, Mario D’Ascanio, Samuele Deiana, Tore Zedde, Marco Marchi ed altri, fanno parte di quel gruppo storico di giocatori che hanno militato nelle fila del Taloro Gavoi (Eccellenza, Promozione, ecc ) e ora allenano a diversi livelli nelle varie categorie del territorio.

In bocca a lupo a Romano da Gavoi.com

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito