Lo screening avverrà in modalità Drive-in presso la Casa della Salute nei giorni 21, 22 e 23 Novembre 2020, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

I contagi da Covid-19 aumentano progressivamente a livello nazionale (con un incremento di 9358 unità), regionale (+422) e provinciale (+112). I casi di positività nel nostro Comune sono a quota 34 (dati aggiornati al 18/11/2020).


Alla luce di tale emergenza e del difficile momento che si trova ad affrontare la Sanità Pubblica, l’Amministrazione comunale ha deciso di effettuare uno screening di massa attraverso l’utilizzo di tamponi naso-faringei rapidi.

L’iniziativa, supportata e incoraggiata dai medici e gli operatori sanitari del territorio, si svolge in piena sinergia con la Responsabile Covid Nuoro e Distretto Sanitario Nuoro, Dott.ssa Gesuina Cherchi, e ha l’obiettivo di mappare la situazione sanitaria del nostro paese, riprendere il filo dei tracciamenti, isolare i positivi asintomatici e preservare la salute delle persone più fragili.

Lo screening avverrà in modalità Drive-in presso la Casa della Salute nei giorni 21, 22 e 23 Novembre 2020, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

I cittadini dovranno mettersi in coda con l’auto partendo da Viale Repubblica e, al fine di evitare disagi alla circolazione, saranno accompagnati dai volontari presenti lungo il percorso, al TEST che verrà effettuato a bordo dei veicoli.

Si ringraziano anticipatamente i medici, il personale infermieristico della Casa della Salute e i volontari che, a titolo assolutamente gratuito, si sono resi disponibili. Poiché è necessaria la compilazione di un modulo sul consenso, nel rispetto delle normative anti-Covid, è richiesto a ciascuno di portare con sé una penna e la Tessera Sanitaria.

Al fine di velocizzare le operazioni, consigliamo di scaricare il modulo dal sito istituzionale del comune di Gavoi e compilarlo anticipatamente.

”A partire da Sabato 21 Novembre” e ”fino a Lunedì 23 Novembre” è disposto, con ordinanza del sindaco del 20 Novembre 2020, il divieto di sosta nelle seguenti vie: Via Dante, Via Cavour, Via Mazzini e Viale Repubblica incrocio Via Deffenu.

Al fine di agevolare le operazioni, i nuclei familiari, saranno suddivisi per vie e località di residenza secondo il seguente calendario: