SABATO E DOMENICA IL 3° CANOARADUNO LAGO DI GUSANA

2 Set, 2019 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Sabato 7 e domenica 8 settembre, RiTorna il canoa Raduno

Si prepara a Gavoi un settembre all’insegna della natura, dello sport all’aria aperta, dell’acqua, dell’ospitalità barbaricina.

Sabato 7 e domenica 8 settembre, infatti, le canoe incresperanno il Lago di Gusana, che vive una stagione di rara bellezza, per la terza edizione del Gusana CanoaRaduno. L’Amministrazione Comunale di Gavoi, l’Associazione Turistica Pro Loco, la Federazione Italiana Canoa Kayak Delegazione Nuoro, in collaborazione con l’Asd Kayak Rio Posada P.Tepilora e ENEL Green Power, con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna.

dopo il successo delle scorse edizioni organizzano un evento che prevede per tutto il week end escursioni in Kayak per adulti e bambini. Due giorni di sport ma anche di eventi di contorno, aggregazione, degustazioni, intrattenimento musicale, il tutto ospitato dalle aree pic-nic (Ponte di Gusana per le escursioni del sabato mattina) e dal Porticciolo Turistico situato lungo la penisola di Sa Valasa, sul Lago di Gusana, punto di incontro per i canoisti e spazio dedicato alla due giorni di promozione delle attività turistiche e sportive del territorio.

Un evento importante all’interno della programmazione della estate gavoese, sia per i turisti che amano conoscere il territorio attraverso l’attività sportiva e sia per i cittadini della Barbagia che così potranno conoscere e sperimentare uno sport all’aria aperta perfettamente adeguato alla risorsa Lago e scoprire così scorci inediti. L’idea è quella di proporre sia escursioni guidate e formazione per i canoisti meno esperti sia escursioni spontanee per i veterani di questo sport e per le associazioni canoistiche sarde invitate all’evento.

SCARICA IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE: PROGRAMMA 3° Gusana Canoa Raduno2

Domenica 12 maggio 2024 – Gavoi in Mountain Bike 13 –

Domenica 12 maggio 2024 – Gavoi in Mountain Bike 13 –

Domenica 12 maggio 2024 si svolgerà la tredicesima edizione di Gavoi in Mountain Bike, la manifestazione escursionistica a piedi e in mountain bike organizzata ogni anno nell'incantevole borgo barbaricino dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Bikin’Gavoi con il...

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito