La Cantina Santa Maria La Palma, grande azienda cooperativa di Alghero e una delle realtà più importanti del mondo del vino sardo, ha annunciato l’arrivo di Simone Bussu nuovo Direttore Generale.

La scelta è andata su un giovane professionista sardo, di talento e visione internazionale: Simone Bussu, 42 anni di Gavoi, manager con alle spalle una formazione di alto livello ed esperienze presso grandi realtà nazionali e ed estere.

Simone ha iniziato gli studi presso l’Istituto Tecnico Commerciale Carmelo Floris d Gavoi, dopo la laurea in marketing ed economia all’Università Bocconi di Milano, Bussu ha proseguito gli studi in Inghilterra e negli Stati Uniti, presso la Hult Business School di Boston.

Terminata l’esperienza accademica ha fatto esperienza e lavorato come manager per importanti realtà tra cui Deloitte, Barabino & Partners, Buondì Bistefani e Lactalis, sino alla più recente esperienza in Sardegna con la CAO Formaggi.

Simone molto conosciuto a Gavoi, è stato per diverse stagioni presidente del Taloro in Eccellenza, portando la squadra di Gavoi per la prima volta alla finale di Coppa Italia di categoria e ottenendo, durante la sua gestione, sempre il mantenimento della categoria, cosa non scontata.

Complimenti a Simone da GavoiCom