Sos Tumbarinos de Gavoi, in costumenes, a s’Isfilada de Dolce e Gabbana

4 Lug, 2024 | Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Eris in Pula cun sos Tumbarinos a presentare sos Sonos de Gavoi, Pipiolu, Tumbarinu e Triangulu de sos prus antigos de Sardinna, chi paris a Benas, Launeddas, Cantu a Cuncordu e Tenore badiat sos De Bitzi Mialinu Piras, e Tenore sos Costumenes, “Abito tradizionale” in italianu a s’Isfilada de Dolce e Gabbana, una cosa manna bene fata e bene aparitzada cun “Estetica e e efectos ispetziales ” ispantosa meda chi at a presentare bene sa Sardinna in su mundu.
Una die de canes, afocu, bentu e prughine de no aguantare, su mezus de su mezus de Sardinna cuna Tracas e Costumenes de su Campidanu , Pula, Feminas a Caddu, e parte de sas Biddas nostras: Desule, Orgosolo, Uliana, Ollollai , Busache, Bitzi sighinde cun Osilo, si aviant azuntu, Samugheo, Atzara, Fonne, Gavoi, Belvi e Aritzo, e Agius ut istadu presentadu su mezus de su mezus.
” Scenografia” ispantosa, no amos pothiu biere s’Isfilada de sos Modellos, pithinneddos de cada parte de mundu los amos vidos colande antis de crompere a sa “Passerella”.
Totu galanu e prus puru, de contra torramos a su trattamentu, s’Etica e sa Sostenibilidade de tzertos Eventos, cherjo ischire cantu ay postu sa Regione Sarda.
Oras e oras ritzos sena podet setzire, bentu e prughine, mancu unu paninu totu die e onzi tantu un’ampullita de abba cajente.
Mi frimo innoghe e dasso a meledare a sos Grupos, Folckoricos, de Tenore, Musica sarda. Pro cantu nos depent galu picare pro su culu
Custos carrassineris e ispeculadores de cada zenia mescamente Sardos.


Iscrittu e sinzalau da Antoniu Marchi Soru

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

Il calendario della Novena di Sa Itria che avrà inizio il lunedì 22 luglio. Dalla Parrocchia fanno sapere che: come negli ultimi anni, anche quest'anno, in occasione della novena di N. S. d'Itria, è previsto il Bus navetta, ogni giorno e sempre di pomeriggio,...

Antonio Marinu è  il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

La società del Taloro Gavoi ufficializza il nome, che ormai circolava da diverse settimane, dell'allenatore che guiderà la squadra nel 25esimo campionato di Eccellenza. Antonio Marinu è stato scelto come nuovo allenatore del Taloro Gavoi per il 25° anno del club...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito