SULLA BUONA STRADA..ALLACCIAMO LE CINTURE – Gavoi 8 Giugno –

5 Giu, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Oggetto:  “Sulla Buona strada – Allacciamo le cinture!”: l’8 giugno genitori a lezione di sicurezza stradale.

 

Dopo i figli, tocca ai genitori andare a lezione di educazione stradale. A conclusione dei laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Gavoi, svoltisi presso la Biblioteca Comunale alla fine del mese scorso, è nata la necessità, dal confronto con gli stessi piccoli partecipanti, di estendere le lezioni anche ai genitori.

 I giovanissimi “neo patentati” che hanno seguito i corsi hanno appreso attraverso divertenti giochi di gruppo e sperimentazioni le nozioni base della circolazione e della sicurezza stradale e hanno però sottolineato quanto anche gli adulti dovrebbero far crescere la loro consapevolezza dei pericoli legati alla strada e soprattutto al trasporto in auto degli stessi minori.

 Così è stato programmato un incontro formativo per i genitori. L’evento, promosso dagli Assessorati della Cultura, del Benessere Sociale dell’Istruzione e Politiche Giovanili e coordinato dalla Biblioteca Comunale F.lli Satta prevede un momento di approfondimento l’8 giugno 2017 dallo ore 9.00 alle ore 10.00 presso la biblioteca.

L’incontro dal titolo “Sulla buona strada: allacciamo le cinture!”, intende porre l’accento sulle buone pratiche da seguire durante il trasposto dei minori in macchina e dei rischi che si corrono ogni qualvolta non si rispetta il codice della strada anche e soprattutto nel percorrere brevi tragitti urbani senza tener conto delle regole e dei rischi.

L’evento nasce dall’azione di un ampio parternariato che oltre all’Amministrazione Comunale, alla Biblioteca e alla Polizia Urbana coinvolge l’Associazione “Il paese dei bambini”, l’Associazione L’Isola delle Storie, l’Associazione Bikin’Gavoi e i volontari del Servizio civile Nazionale “Zovanos de cras – La comunità dei ragazzi.” del Comune di Gavoi.

 

05.06.2017                                                             SEGNALATO DA: l’Amministrazione Comunale di Gavoi   

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito