Tagli all’INPS, i sindaci riuniti a Gavoi

8 Feb, 2022 | Gavoi | 0 commenti

I primi cittadini del territorio riuniti a Gavoi chiederanno anche l’intervento del ministro Orlando

Un lettera al ministro del Lavoro Andrea Orlando, al prefetto e al presidente della Regione Solinas, i sindaci dei Comuni dove sono ospitate le agenzie Inps, o semplici Punti Inps della provincia, per chiedere che il territorio non continui a fare i conti con un servizio azzoppato dalla mancanza di un numero consistente di personale.

La sala consiliare di Gavoi ha ospitato una riunione sovracomunale, che ha impostato l’avvio di una battaglia per l’ennesimo servizio pubblico in sofferenza.

Presenti oltre al padrone di casa Salvatore Lai (Gavoi disponeva di un’agenzia Inps ora divenuta Punto Inps), anche il primo cittadino di Siniscola Gianluigi Farris, quello di Lanusei Davide Burchi, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, e alcuni sindaci dell’Unione Barbagia: Ilenia Vacca da Ovodda, Pietro Zedda da Tiana e Francesco Columbu da Ollolai.

 E poi proporre soluzioni nel lungo periodo per modulare un’offerta di servizi che sia all’altezza» ha commentato Salvatore Lai. «Nell’era del digitale è necessario ripensare le modalità di fruizione individuando cosa può essere fruito in digitale e cosa in presenza. Dobbiamo essere noi ad indicare le soluzioni, in un’ottica propositiva e costruttiva»

Sindaci determinati a portare avanti la difesa dei servizi per i cittadini.

LA FERRINI PASSA AL MARISTIAI

LA FERRINI PASSA AL MARISTIAI

Per il Taloro sconfitta casalinga con la nuova vice capolista.  La Ferrini Cagliari vince a Gavoi contro il Taloro nell’anticipo della quattordicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza e si porta momentaneamente al...

Tiger Eyes “Dodici atleti, 11 medaglie!”

Tiger Eyes “Dodici atleti, 11 medaglie!”

Straordinario risultato della società Taekwondo È questo il risultato portato a casa dall'asd Tiger Eyes al Torneo Karyu 2023 tenutosi Domenica 19 Novembre al Pala Sartoru di Sassari, che ha visto la partecipazione di 223 atleti provenienti da tutta la Sardegna. A...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito