BRUTTA PRESTAZIONE DEL TALORO

Primo tempo 2-0 Secondo tempo 3-0…..FINALE:3-0

Bruttissima prestazione del Taloro in una partita fondamentale per la classifica e per la salvezza, i rossoblu di Gavoi subiscono una pesante sconfitta e una lezione di calcio dalla Ferrini Cagliari.

Giornata negativa per tutta la squadra di Gavoi. Vince il Monastir che si riporta sotto a pari punti con la squadra di Gavoi.

L’unico che va sopra la sufficienza il solito capitano di mille battaglie Roberto Mele. Errore Tilocca nel primo gol…di Argiolas il gol del 2-0 dopo tre passaggi nell’area piccola. Il terzo gol dopo appena trenta secondi dall’inizio della ripresa, D.Mastio cerca di driblare l’attaccante perde palla e Podda  non perdona.

Partita finita e incubo play-out per il Taloro.

Il campionato si ferma per due domeniche. Ale Taloro Alè

CAMPIONATO DI ECCELLENZA REGIONALE
12° GIORNATA DI RITORNO – FERRINI CAGLIARI – TALORO GAVOI 3-0

CAGLIARI 18 MARZO 2018 L’aria del Capoluogo non porta benefici. A respirare a pieni polmoni è solo la Ferrini che vince in modo autorevole e rispedisce i rossoblù in zona play-out.
FERRINI CAGLIARI: Tronci, Giuliani ( 20’ St Migoni), Garau(1’ St Sitzia), Medda(35 ’ st Balistreri), N.
Argiolas, Mancusi, Sigismondo, Bonu, Podda, Cuccu(35 ’ st Fiori), F. Argiolas.
In panchina: Canalis, Serra, Monni. All. Giordano
TALORO GAVOI: Tilocca, Pitta, Zedda, D. Mastio, Satta, Secchi, Cissè(15’ St Sedda), Biscu, Falchi, Manca(15’ St Bonicelli), Mele. In panchina: Ruggiu, R. Mastio, N. Dettori, Isoni, Musu. All: Marchi

ARBITRO: Ibba di Cagliari ( Assistenti: Cordeddu di Cagliari e Murgia di Oristano)
RETI: 18’ Pt Medda,23’ Pt F. Argiolas, 3’ St Podda
CAGLIARI: Se alla squadra di casa manca un punto per raggiungere la salvezza, quella ospite dovrà sudare più del previsto per evitare i play-out , di punti ne mancano cinque. Saranno decisivi le sfide interne contro A.Uri e Guspini Terralba per cercare di staccare il Monastir che vincendo a Orroli ha agguantato i rossoblu di Marchi in quartultima posizione. I tanti tifosi accorsi a Cagliari sono rimasti delusi, una partita iniziata male e finita con un rotondo 3-0 che non ammette nessun commento, troppo
carica la Ferrini che non voleva sprecare l’occasione che il calendario gli riservava per affrontare con tranquillità la prossima sfida interna contro il Valledoria che potrà sancire la permanenza nella categoria.

Nel Taloro Satta deve sostituire all’ultimo momento R. Mastio, infortunato e tenuto in panchina e Delussu, assente per lavoro, con D. Mastio che torna tra i titolari.

CRONACA: La Ferrini è padrona del campo, da subito, pochi spazi per il Taloro, pressing a tutto campo e gol dopo solo 18 minuti, con Medda che realizza grazie alla complicità di Tilocca. Ospiti frastornati in balia degli uomini di Giordano che raddoppiano su calcio di punizione al 23’ con F. Argiolas, bomber di casa.

La ripresa è una fotocopia del primo tempo con il Taloro incapace di reagire e con la Ferrini padrona del rettangolo di gioco. Dopo tre minuti Podda, gran calciatore, chiudi i conti e la partita con tiro imparabile che spegne le fantasie di rimonta degli uomini di Marchi. E non è finita perché F. Argiolas su un suggerimento del nuovo entrato Migoni potrebbe realizzare il quarto gol, che invece non si materializza per un niente. Solo Mele al 37’ tenta un tiro dalla distanza ma è poca roba. Finisce 3-0, per la Ferrini la salvezza è quasi raggiunta, per il Taloro saranno decisive le prossime gare per evitare la lotteria play-out.

Rimanenti gare di Monastir, Taloro è Ghilarza:
Ghilarza: Stintino– Muravera e Calangianus
Taloro: Atletico Uri – Castiadas e Guspini –Terralba
Monastir: Sorso– Calangianus e Stintino
*In nero le partite in trasferta.

ALE TALORO ALE’

ATLETICO URI-TORRES 2-2 Bianco (T), Mannoni (T), Piras (AU), Puledda (AU)

FERRINI CA-TALORO 3-0 Medda (F), F. Argiolas (F), Podda (F)

GHILARZA-SORSO 1930 1-0 Ibba (G)

GUSPINI TERRALBA-MURAVERA 3-1 Corona (G), Satta (M), Viani (M), L. Floris (G)] 

ORROLESE-MONASTIR KOSMOTO 1-2 Podda su rigore (O), Todde (M), Cacciuto (M)] 

TONARA-STINTINO 0-0 

VALLEDORIA-SAMASSI 0-1 Nurchi (S)

CASTIADAS-CALANGIANUS 5-1 8’ pt Mesina (C), 2’ st Figos (C), 21’ st Carrus su rigore (C), 32’ st Serra (C), 41’ st Mesina (C), 49’ st Mesina (C)