Visite Guidate, Per le Vie di… un Progetto di Tiziana Serra

7 Feb, 2017 | Gavoi | 0 commenti

visite-guidate-per-le-vie-della-sardegna-Il Progetto Visite Guidate, per le Vie di…” è ideato da Tiziana Serra, ogliastrina d’origine, precisamente di Ulassai, ma residente a Gavoi (NU) da circa sei anni. I suoi studi, alimentati da una grande passione per l’arte e le tradizioni, le hanno permesso di conseguire la Laurea Triennale in Operatore Culturale per il Turismo e in seguito la Laurea Specialistica in Storia dell’Arte, presso la Facoltà degli Studi di Cagliari.

Decide di diventare Guida Turistica partendo da questo Progetto alquanto particolare,  inaugurando così un percorso culturale atto a promuovere i paesi dell’entroterra sardo, decidendo di operare principalmente a Gavoi, Orgosolo, Fonni ed Ulassai.

Progetto alquanto particolare perché? “Per le Vie di…” la dice tutta! Si occupa di studiare degli Itinerari personalizzati per tutte le fasce d’ età,  per gli appassionati di Storia dell’Arte, per chi vuole semplicemente scoprire delle nuove realtà,  per chi è attratto dalle particolarità architettoniche delle Chiese (sculture, arredi antichi, argenti), dei Centri Storici e dei Musei, per chi vuole vivere una giornata fuori dalla routine quotidiana e passeggiare per le vie di un caratteristico borgo della Sardegna.  Non mancano le  passeggiate dove protagonisti sono i siti archeologici,  il lago di Gusana, i tacchi ad Ulassai oppure i famosi Murales di Fonni e di Orgosolo.

Pian piano si sta creando una sua attività, che è già pubblicizzata attraverso un Sito web (www.visiteguidateperleviedi.com),  attraverso Gavoi.com, Play Sardegna, il tradizionale metodo dei depliants e i vari social network (facebook, Twitter, google+, Linkedin, Instagram, Youtube) che oggi ti permettono facilmente di comunicare e proporti.

Ringrazia coloro che partecipano alle sue Visite guidate e spera di riuscire nel suo intento perché la Sardegna non è solo mare!

 

leggi tutto l’articolo www.visiteguidateperleviedi.com

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito