Ai Campionati italiani un gavoese con ambizioni

15 Ott, 2018 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Francesco Garau ai campionati Italiani di Bari

Si svolgeranno a Bari  il 26/27/28 Ottobre  i Campionati Italiani Cinture Nere 2018: Taekwondo e ParaTaekwondo, competizione senior di livello nazionale.

Alla manifestazione parteciperanno i migliori  25 gli atleti che si affronteranno nella categoria -54 nere dove  la TKD Gavoi/Ottana sarà presente con il proprio atleta Francesco Garau alla prima esperienza nella categoria senior .

Un grosso in bocca a lupo al giovane atleta di Gavoi che affronta per la prima volta una competizione di livello nazionale nella categoria Senior TKD.

La società TKD Gavoi/Ottana fa sapere che sono aperte le iscrizioni  per la stagione 2018/2019. Tutti gli interessati possono informarsi per sapere orari e location degli allenamenti.

Come sempre la società,  fa sapere che il Taekwondo, (che tradotto letteralmente dal coreano, vuol dire arte di colpire di pugno e di calcio in volo), è un’antichissima tecnica che ha le sue origini nella Corea.
Il Taekwondo afferma il maestro Pier Paolo Garau “non è solo uno sport ma è un’Arte Marziale”,  molto formativa per i bambini, infatti l’allenamento nei bambini è trasmesso come un gioco e ciò aiuta a socializzare e integrarsi nel gruppo.

“Inoltre i bambini attraverso esercizi mirati di coordinazione e forza, acquistano maggior consapevolezza del proprio corpo e migliorano le loro capacità di coordinazione, psicomotorie e cognitive .

L’allenamento dei bambini,mira ad insegnare valori quali il rispetto (nei confronti prima del maestro e successivamente della società), disciplina e amicizia (attraverso la condivisione e socializzazione nel gruppo di allenamento).

 

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Il Programma del Festival letterario  2024 | L’Isola delle Storie | è Online

Il Programma del Festival letterario 2024 | L’Isola delle Storie | è Online

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 È 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 Dopo due anni, dal 𝟰 𝗮𝗹 𝟳 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 prossimi a Gavoi si svolgerà la XVIII edizione del #GavoiFest promosso e curato dall’Associazione L’Isola delle Storie e dedicato quest’anno a tre amici del festival recentemente scomparsi: 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗭𝗲𝗱𝗱𝗮, 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗮...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito