L’ Estemporanea di Pittura in memoria di Liliana Cano


Nella giornata di sabato 11 settembre il paese di Gavoi sarà invaso pacificamente da 50 artisti che hanno aderito alla estemporanea di pittura organizzata Pro NIcola. L’estemporanea si svilupperà a tema libero in tutto il centro storico del Borgo e nel territorio.
La pubblicazione delle prime riproduzioni fotografiche delle opere d’arte e la raccolta fondi inizierà il prossimo 15 settembre 2021 e si concluderà – salvo proroghe – il 31 dicembre 2021.

«Le opere realizzate saranno donate al Comune di Gavoi – che si impegna ad esporle con l’organizzazione di una specifica mostra collettiva. Lo scopo benefico è strettamente correlato alla vendita delle opere ed il ricavato verrà consegnato direttamente all’interessato appena compirà i diciotto anni per andare incontro alle proprie esigenze. Purtroppo i genitori hanno dovuto abbandonare il lavoro per stargli vicino e poterlo assistere durante il lungo periodo di degenza. Sicuramente il momento rappresenta una opportunità per manifestare la “nostra” sensibilità con il nobile scopo di aiutare chi ha bisogno di particolare attenzione e contestualmente di sostegno economico. Il Comune di Gavoi offrirà agli artisti partecipanti all’evento, un attestato e l’accoglienza per la pausa pranzo. Salvatore Lai –

L’amministrazione comunale di Gavoi

Assessore alla cultura:

Prof. Salvatore Buttu