La qualità del miele di castagno è stata ripagata dall’attestato di miglior miele tipico della Sardegna

Per la seconda volta l’azienda apistica di Gavoi “Aschisorju di Simona Cuccu” è stato attribuito il premio per la produzione di miele di castagno di qualità, prodotto dalle nostre api, ospitate nei castagneti di Tonara alle falde del massiccio del Gennargentu ad una altitudine media di 1000 metri sul livello del mare.

 Il riconoscimento è stato conferito nel “XXI Premio qualità mieli tipici della Sardegna” concorso svoltosi a Guspini dedicato ai “Migliori mieli tipici della Sardegna”. I mieli premiati sono stati giudicati da una esperta giuria di assaggiatori iscritti all’albo nazionale d’analisi sensoriali.

Il miele che ha vinto il concorso è un risultato che si aggiunge ad altri riconoscimenti che la nostra piccola azienda, con grande sacrificio e amore per le api, riesce a regalarci grandi soddisfazioni per noi tutti.

L’annata trascorsa è stata molto difficile qui in montagna a causa delle elevate temperature e le scarse piogge di maggio e giugno, la produzione del miele di asfodelo è stata praticamente azzerata, mentre per il timo è il castagno si è riusciti a produrre una discreta quantità di miele di ottima qualità-.

La qualità del miele di castagno è stata ripagata dall’attestato di miglior miele tipico della Sardegna.

Grazie ancora a tutti ma in primis alle api e alla nostra madre terra. [Simona Cuccu Azienda agricola Aschisorju]

Complimenti da Gavoi.com