BORSE DI STUDIO E RIMBORSO VIAGGIO STUDENTI A GAVOI

2 Lug, 2020 | Gavoi | 0 commenti

 l’Amministrazione comunale di Gavoi istituisce le borse di studio e premia i ragazzi meritevoli.

Ventidue  le borse di studio che saranno assegnate agli studenti capaci e meritevoli della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020: 7 borse da €. 250,00 di cui due ai primi classificati della graduatoria studenti maturandi e 15 Borse da €. 200,00, di cui due borse riservate agli studenti che hanno conseguito la maturità.

Un’azione questa che va  ad incentivare l’impegno e il merito scolastico, con un’attenzione particolare per gli alunni con bisogni educativi speciali e che concorre a superare gli ostacoli di ordine economico, soprattutto in questo momento in cui la pandemia ha aggravato la situazione per tutti, a garanzia del diritto allo studio.

La domanda per la Borsa di studio dovrà essere redatta  utilizzando l’apposito modello reperibile presso l’ufficio pubblica istruzione del Comune, o scaricabile qui QUI

Sono, inoltre, aperti i termini anche per la presentazione delle domande per il rimborso delle spese di viaggio degli studenti pendolari per l’A.S. 2019/2020.

Gli studenti interessati, anche in questo caso, dovranno presentare domanda di concessione del beneficio redatta su apposito modello, da ritirarsi presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune, o scaricabile nel sito istituzionale www.comune.gavoi.nu.it e consegnarla a mano all’Ufficio Protocollo o inviarla a mezzo posta, oppure all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.gavoi.nu.it entro il 31 agosto 2020.

Nuovi corsi di Ginnastica dolce organizzati da ASD Gymnica

Nuovi corsi di Ginnastica dolce organizzati da ASD Gymnica

L’ASD Gymnica è lieta di annunciare l’avvio dei nuovi corsi di ginnastica dolce, un’attività motoria adatta a tutte le età, pensata per migliorare mobilità, postura, equilibrio e benessere generale in un ambiente accogliente e inclusivo. Le lezioni saranno aperte non...

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Taloro ridotto in dieci per l'espulsione Lapia. TALORO GAVOI VS TORTOLÌ 1 a 1 - Malatesta 13' Pt A. Ferrareis 4' S.t. Il Taloro Gavoi esce con un pareggio dalla sfida casalinga contro il Tortolì, ma il risultato finale di 1-1 lascia più di un rammarico ai rossoblù,...

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

La notizia pubblicata nel sito della regione della Sardegna assessorato al Turismo Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione fra l’assessore regionale del turismo, Franco Cuccureddu ed i 15 sindaci (presente il sindaco di Gavoi Salvatore Lai) dei Borghi...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito