DALLA RAS 50.000 EURO PER LA MANUTENZIONE DEI FIUMI A GAVOI

14 Ott, 2017 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

I fiumi interessati sono  Cora Brundigone e Riu Tottodde a monte del centro abitato, e Badu Lodine

Prosegue l’azione dell’Amministrazione Comunale di Gavoi per la manutenzione e la tutela del territorio. L’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici, infatti, facendo seguito a un’istanza del comune barbaricino, ha reinserito Gavoi e alcuni altri comuni, nella graduatoria degli enti beneficiari dei “Contributi per la realizzazione di interventi per la manutenzione dei corsi d’acqua e di mitigazione del rischio idrogeologico dei bacini idrografici”.

“Otteniamo così un finanziamento di 50.746 euro – afferma con soddisfazione l’Assessore al Territorio Ivan Urru – su un progetto che prevede interventi in tre aree che necessitano di manutenzione per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dei luoghi”. Le aree di intervento individuate come criticità a livello idrogeologico dai recenti studi effettuati per la predisposizione del PUC sono Cora Brundigone e Riu Tottodde a monte del centro abitato, e Badu Lodine a valle. “Proseguiamo così, grazie anche al grande impegno dell’Ufficio Tecnico, nella cura del territorio e dell’ambiente e nella risoluzione delle principali emergenze – conclude Urru. – Questo nuovo finanziamento, infatti, va a riallacciarsi al lavoro già iniziato sul Rio de Bidda, reso possibile da un contributo precedente, per il quale siamo in procinto di far partire la terza tranche dei lavori che prevede la pulizia del letto del fiume fino alla località Pont’arbu, lambita dal Lago di Gusana”. 

Un’altra buna notizia dunque per la comunità gavoese e per le politiche ambientali che segue l’ottimo risultato del progetto per il potenziamento e il consolidamento degli impianti a risparmio energetico degli edifici pubblici, anch’esso in procinto di essere avviato, ammesso a finanziamento lo scorso luglio per il totale dell’importo richiesto (€ 161.528,00) a valere sui fondi del POR FESR Sardegna 2014/2020 – Asse Prioritario IV – Energia sostenibile e qualità della vita – Azione 4.3.1. Azioni per lo sviluppo di progetti sperimentali di reti intelligenti nei comuni della Sardegna.

nota stampa amministrazione comunale- Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Domenica Gavoi Accoglie la 2° Prova con entusiasmo. Gavoi si prepara ad accogliere gli amanti dell'enduro per la seconda prova del Campionato Sardo Enduro, un evento atteso con grande entusiasmo dagli appassionati della disciplina. Organizzato dalla Federazione...

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Importante traguardo per l'appassionato di pesca di Gavoi. Il gavoese Mattia Pira ha conquistato il campionato italiano 2024 di Surfcasting, in coppia con Gabriele Cabizzosu. Questo prestigioso titolo è stato conquistato durante le gare del Campionato Italiano di...

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39. Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura- Ghilarza: Matzuzi, Laconi,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito