Festival letterario L’Isola delle Storie 2025

12 Mag, 2025 | Eventi a Gavoi, Gavoi

Getting your Trinity Audio player ready...

Prime anticipazioni – XIX edizione | Dal 3 al 6 luglio, Gavoi si prepara a incontrare voci che raccontano il presente e immaginano nuovi orizzonti, in uno spazio di tutti e tutte; fatto per pensare, ascoltare, osservare.


Tra gli ospiti già confermati:
▫️ Colm Tóibín, che in Long Island torna a raccontare Eilis Lacey, la protagonista di Brooklyn, ora adulta e divisa tra l’America che ha scelto e l’Irlanda che ha lasciato – un confronto tra chi è partito e chi è rimasto, tra nostalgia e cambiamento.
▫️ Suad Amiry, architetta e attivista palestinese, che da anni usa la scrittura per raccontare la vita quotidiana sotto occupazione, intrecciando ironia e resistenza.
▫️ Edoardo Albinati, che scava nelle pieghe delle relazioni familiari in I figli dell’istante, portando a Gavoi un ritratto potente e intimo della fragilità dei legami.
▫️ Beppe Severgnini, Maurizio Molinari, Luca Misculin, per rileggere il presente tra saggistica e giornalismo.
▫️ Chiara Valerio, che torna a Gavoi con il suo sguardo lucido e ironico.
▫️ Elvira Serra, che porta le voci di chi resta e chi scompare in Le voci di via del silenzio.
▫️ Paulina Spiechowicz, Ivana Dobrakovová e Philipp Blom, voci che aprono nuovi orizzonti sulla contemporaneità grazie alla collaborazione del festival con gli Istituti di Cultura Europei in Italia; legame che continua a regalare incontri con autori e autrici ancora poco noti ma capaci di lasciare il segno.
▫️ Marco Magnone e Susanna Mattiangeli, che guideranno i più giovani nel mondo delle storie, grazie al programma a cura dell’associazione Lughené.
▫️ Tlon, con Maura Gancitano e Andrea Colamedici, che porteranno a Gavoi una novità importante: il ciclo Esercizi di meraviglia, un viaggio tra stupore e quotidiano per riscoprire la bellezza nascosta.
Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il MAN – Museo d’Arte Provincia di Nuoro, che curerà un progetto site specific tra parola e immagine.
Presto ONLINE il programma completo

——————– aggiornato —————–

Sta per tornare il tempo delle storie; quello di un paese che si mette in ascolto, accoglie e si apre al racconto.

Dal 3 al 6 luglio 2025, L’Isola delle Storie tornerà a Gavoi per unire generazioni, voci e sguardi.

Incontri, reading, presentazioni e laboratori: ogni angolo del paese si trasformerà in uno spazio di scoperta e meraviglia.

Martedì le prime anticipazioni; intanto, lasciati trasportare dal vento che diffonde storie, petali e pensieri, con la nuova grafica curata da Sabina Era su illustrazioni di Angelo Monne.

Segna queste date in agenda: 3 – 6 luglio 2025 Gavoi

A breve le prime anticipazioni; intanto, lasciati trasportare nel mondo sospeso della grafica curata da Sabina Era su illustrazioni di Angelo Monne; tra storie, petali rosso intenso e pensieri che corrono.

#gavoifest25

Lo hannuncia l’associaizone Isola delle storie di Gavoi nella sua pagina facebook…

[custom-facebook-feed feed=1]
Corso e Gara di Pesca per Giovani a Gavoi

Corso e Gara di Pesca per Giovani a Gavoi

Organizza la Proloco di Gavoi L’Associazione Turistica Pro Loco Gavoi e la Società Pesca, in collaborazione con il Comune di Gavoi, organizzano un corso di pesca dedicato a ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni, seguito da una gara finale di pesca sulle sponde del Lago...

Mario Fadda torna alla guida del Taloro Gavoi

Mario Fadda torna alla guida del Taloro Gavoi

In una nota ufficiale la Polisportiva Taloro Gavoi annuncia l 'ingaggio del nuovo allenatore per la stagione 2025/2026 È ufficiale: Mario Fadda torna sulla panchina del Taloro Gavoi come allenatore della Prima Squadra. A due anni di distanza dalla sua ultima...

Gavoi accoglie la Prima Santa Messa di Don Francesco Soru

Gavoi accoglie la Prima Santa Messa di Don Francesco Soru

Lo scorso 30 maggio, nella solenne cornice della Cattedrale di Oristano, Don Francesco Soru è stato ordinato sacerdote, rispondendo con generosità e coraggio alla chiamata del Signore. Ora, con profonda emozione e gratitudine, il novello sacerdote celebrerà la sua...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito