“GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE”

5 Feb, 2021 | Gavoi | 0 commenti


Continua l’azione solidale dell’Associazione dei sardi di Torino “A.Gramsci” presieduta dal gavoese Enzo Cugusi.

Associazione dei Sardi in Torino “Antonio GRAMSCI” il 5 febbraio 2021 –

8^ Giornata nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare -COMUNICATO STAMPA –

Continua l’azione solidale dell’Associazione dei sardi di Torino “A.Gramsci” – Oggi è l’8^ Giornata nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, un appuntamento consolidato per l’agenda dello sviluppo sostenibile e, nei mesi ancora convulsi della pandemia, una data importante per guardare alla prevenzione e riduzione degli sprechi come elemento chiave per presidiare la salute dell’uomo e dell’ambiente.

L’Associazione sardi Gramsci di Torino dal mese di settembre raccoglie frutta e verdura nel vicino mercato di Corso Svizzera e la distribuisce gratuitamente insieme a quella che la Carovana Salvacibo ci consegna dal Mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Torino. Un progetto – nato da un’idea dell’Associazione Eco dalle città – che vede coinvolte con noi “Sardi Gramsci” numerose associazioni di volontariato del Quartiere San Donato – Campidoglio, con il sostegno del Comune di Torino e Diaconia Valdese.

Nella fila, sempre più grossa, ci sono anche studenti universitari sardi fuori sede, ogni settimana distribuiamo davanti alla nostra sede in via Musinè, frutta e verdura a 120 famiglie. La comunità sarda di Torino, che ha elaborato la propria storia migrante, ha antenne sensibili ai bisogni del prossimo.

“Fratelli tutti” ha detto il papa, noi passiamo dalle parole ai fatti, da 7 mesi a questa parte per 3 giorni la settimana.

Associazione dei Sardi in Torino “Antonio GRAMSCI” aps -Fondata il 1° ottobre 1968

QUI TROVI IL SERVIZIO DEL TG1 CON L’INTERVISTA A ENZO CUGUSI

Presentazione del CD “Trinchiddade”

Presentazione del CD “Trinchiddade”

L'evento è previsto il 10 luglio 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare di Gavoi. L'Associazione Tumbarinos di Gavoi con il patrocinio del Comune di Gavoi annuncia l'evento di presentazione del nuovo CD "Trinchiddade - Balli e suoni di Gavoi". La presentazione...

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

14° Slalom Gusana Gavoi  – 3° Memorial Giovanni Vacca –

14° Slalom Gusana Gavoi – 3° Memorial Giovanni Vacca –

Il 22 e 23 giugno si correrà il 14° slalom Gusana Gavoi-3° Memorial Giovanni Vacca. Le iscrizioni alla gara chiuderanno il 19 giugno. La quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 è organizzata dal team Osilo Corse in affiancamento all'ASD Gavoi...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito