PER LA NOSTRA SCUOLA 20 – 28 OTTOBRE 2018

Istituto Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado Gavoi, Ollolai, Olzai, Ovodda

Da diversi anni la nostra scuola porta avanti un progetto d’istituto dedicato alla lettura con diverse iniziative che ci hanno visto protagonisti attivi: Libriamoci, Maggio dei libri, Giuria Premio festival di Cento, Giuria Premio Strega Ragazzi e Ragazze, Gara di lettura Crescere Leggendo che coinvolgono tutti i nostri studenti dai più piccoli fino ai più grandi. Oltre a diverse iniziative in collaborazione con le Biblioteche Comunali dei paesi del nostro istituto. Riteniamo fondamentale educare al piacere della lettura e consideriamo questo uno degli obiettivi significativi di cittadinanza.

In occasione della settimana del Libriamoci, dal 20 al 28 ottobre, per la promozione della lettura nelle scuole, il nostro istituto partecipa all’iniziativa proposta dagli editori Io leggo perché. Progetto di gemellaggio tra scuole e librerie.

Chiediamo a tutti di acquistare per noi un libro nelle librerie con noi gemellate (vedi volantino) e gli editori ce ne regaleranno altrettanti.
Questa è un’iniziativa molto importante per noi perché potremo rinvigorire le nostre biblioteche e soprattutto potremo spaziare con la mente attraverso la lettura.
Donateci un libro e aiutateci a crescere.

Recatevi presso le librerie gemellate e dopo l’acquisto dichiarate a quale plesso del nostro istituto (Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado Gavoi, Ollolai, Olzai, Ovodda) va inviato il libro. Presso le librerie potrete trovare una lista dei libri che ci piacerebbe avere.

Ringraziamo tutti in anticipo.

La Referente del progetto
Mariangela Cuccui

 Scarica la locandina della iniziativa: Io leggo perchè