LE ASSOCIAZIONI DI GAVOI PER BITTI

4 Dic, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Ancora una volta le associazioni del paese di Gavoi sono scese in prima linea per portare un aiuto concreto alle comunità in difficoltà.

L’alluvione e il dramma vissuto da cittadini di Bitti ha attivato, come tradizione vuole e non è la prima volta, una ampia mobilitazione delle associazioni presenti a Gavoi.

La prima ad attivarsi, come vuole lo statuto, è stata la Protezione Civile di Gavoi, che dopo poche ora era già presente con i mezzi e i volontari per le strade di Bitti a spalare e liberare le strade del paese barbaricino colpito dal nubifragio, La mobilitazione della associazione, con in prima fila la presidente Angioletta Cadau, è stata ampia e ha coinvolto praticamente tutti i volontari a disposizione.

L’altro ieri è stata la volta di altre associazioni presenti in paese, il tutto è stato coordinato e diretto dal delegato alle associazioni consigliere comunale Giovanni Daga. Dopo aver coinvolto e sensibilizzato le associazioni della Comunità gavoese, giovedì 3 dicembre una delegazione composta da una rappresentate del comune (Giovanni Daga) e delle associazioni (Ass.ProRoberto Giorgio Lai) ha consegnato alla Comunità di BITTI attrezzature, materiali, utensili e prodotti utili per andare in soccorso alla tragedia dovuta all’alluvione del fine settimana appena trascorso. La delegazione oltre a traportare in loco tutto il materiale, ha consegnato una missiva della amministrazione di Gavoi al sindaco di Bitti, in cui è stata espressa solidarietà alla Comunità Bittese per i danni alle cose e per la perdita di vite umane.

Tutto il materiale consegnato alla comunità di Bitti, è stato acquistato grazie ad un contributo economico delle associazioni, che hanno aderito all’iniziativa (vedi elenco sotto). Gli acquisti sono stati effettuati in paese. Oltre al contributo volontario di alcune attività commerciali.

Associazioni che hanno contribuito alla Missione Comune di Gavoi – Bitti

Pro Loco Gavoi
Polisportiva Taloro Gavoi
Pol.San Gavino Basket e Volley
A.S.D. Bikin’Gavoi
A.S.D. Tiger Eyes TaeKwonDo
Ass.Sirbons
Ass. Tumbarinos
Ass.Culturale Coro Gusana
Ass. Culturale Coro Eufonia
Ass. Culturale S’Isprone
Ass. Culturale Beerbagia
Ass. Universidade Libera de sos Anzianos
Ass. Avis Gavoi
Ass. Avos Gavoi
Ass. ADI Gavoi
Caritas Gavoi
Associazione Sa Teula di Lodine 

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

Il calendario della Novena di Sa Itria che avrà inizio il lunedì 22 luglio. Dalla Parrocchia fanno sapere che: come negli ultimi anni, anche quest'anno, in occasione della novena di N. S. d'Itria, è previsto il Bus navetta, ogni giorno e sempre di pomeriggio,...

Antonio Marinu è  il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

La società del Taloro Gavoi ufficializza il nome, che ormai circolava da diverse settimane, dell'allenatore che guiderà la squadra nel 25esimo campionato di Eccellenza. Antonio Marinu è stato scelto come nuovo allenatore del Taloro Gavoi per il 25° anno del club...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito