IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2017 A GAVOI

23 Feb, 2017 | Gavoi, Visitare a Gavoi | 0 commenti

Tutto il programma del  Carnevale 2017 a Gavoi

Si parte giovedì con Sa Sortilla de Tumbarinos il vero carnevale gavoese,  c’è spazio anche per i bambini sabato alle ore 15 presso casa Maoddi, si arriva a lunedì con la sfilata dei carri allegorici e il martedì con al chiusura e il rogo dei fantocci “Zizzarrone e Maria Rosa” simbolo della fine del carnevale.

Sotto tutto il programma completo con la locandina ufficiale della manifestazione 

  • Giovedì 23 febbraio con Sa sortilla de Tumbarinos. Il carnevale tradizionale più musicale e ritmato dell’isola imperverserà per le vie del paese al suono dei balli sardi eseguiti quasi all’unisono da orchestre improvvisate composte da tumbarinu, triangulu, pippiolu e sorgonitos. Maschere con pelli, abiti in velluto, costumi tradizionali e tutto ciò che appartiene alla storia pastorale e contadina, rigorosamente rivisitati e resi carnevaleschi, andranno per la maggiore. Sa Sortilla è fissata alle ore 15 in Piazza San Gavino per poi perdersi per le vie del centro storico.
  • Sabato 25 febbraio con il Carnevale dei Bambini a Casa Maoddi, dalle ore 15. 
  • Lunedì 27 febbraio è dedicata alla consueta e ormai tradizionale sfilata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati. Il corteo partirà alle ore 15 dal Largo Viale Repubblica per snodarsi verso la Via Roma e concludersi con una festa collettiva. Le iscrizioni dei gruppi alla sfilata, promossa dalla Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco. Bando e modulistica si possono scaricare dal sito del Comune di Gavoi.
  • martedì 28 febbraio martedì grasso con gruppi di maschere per le vie del paese e il rogo dei fantocci “Zizzarrone e Maria Rosa” simbolo della fine dei bagordi.

Da quest’anno il Carnevale gavoese è inserito nel cartellone “Il Carnevale di Barbagia”, progetto patrocinato dalla Regione Sardegna, del quale Nuoro è il Comune capofila. Lo scopo di questo percorso condiviso col territorio, è quello di promuovere e accrescere la conoscenza della Sardegna, valorizzare la presenza di eventi di forte richiamo turistico come strumento per diffondere la consapevolezza verso la cultura e le tradizioni locali.

carnevale-2017-gavoi

LA LOCANDINA UFFICIALE DEL COMUNE DI GAVOI CON IL PROGRAMMA..BUONA LETTURA.

 
La gavoese Fabiana Cugusi Assessore al Comune di Macomer

La gavoese Fabiana Cugusi Assessore al Comune di Macomer

La nomina annunciata nel pomeriggio di ieri dal sindaco Riccardo Uda. Fabiana Cugusi 32 anni è figlia di Giandomenico Cugusi di Gavoi, proprietario del noto e famoso "Bar Pasticceria Garida" in Piazza Sant'Antonio a Macomer, punto di approdo e ristoro per i...

L’Azione Cattolica Gavoi: “invito ad incontrarsi”

L’Azione Cattolica Gavoi: “invito ad incontrarsi”

L'associazione con una lettera della Presidente, invita le Istituzioni e le diverse Associazioni ad incontrarsi con spirito di dialogo, di collaborazione, di incoraggiamento reciproco - Venerdì 9 giugno 2023 alle ore 18,30 Salone Parrocchiale San Gavino Gavoi - La...

GRANDE SPETTACOLO AI TRICOLORI TRIATHLON CROSS DI GAVOI

GRANDE SPETTACOLO AI TRICOLORI TRIATHLON CROSS DI GAVOI

Grandi numeri per la manifestazione sportiva di livello nazionale svoltasi nelle acque del lago di Gusana Domenica 4 giugno 2023 è andata in scena a Gavoi, nella splendida cornice del lago di Gusana, il Campionato Italiano Triathlon Cross Gennargentu, valido per...

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito