IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2017 A GAVOI

23 Feb, 2017 | Gavoi, Visitare a Gavoi | 0 commenti

Tutto il programma del  Carnevale 2017 a Gavoi

Si parte giovedì con Sa Sortilla de Tumbarinos il vero carnevale gavoese,  c’è spazio anche per i bambini sabato alle ore 15 presso casa Maoddi, si arriva a lunedì con la sfilata dei carri allegorici e il martedì con al chiusura e il rogo dei fantocci “Zizzarrone e Maria Rosa” simbolo della fine del carnevale.

Sotto tutto il programma completo con la locandina ufficiale della manifestazione 

  • Giovedì 23 febbraio con Sa sortilla de Tumbarinos. Il carnevale tradizionale più musicale e ritmato dell’isola imperverserà per le vie del paese al suono dei balli sardi eseguiti quasi all’unisono da orchestre improvvisate composte da tumbarinu, triangulu, pippiolu e sorgonitos. Maschere con pelli, abiti in velluto, costumi tradizionali e tutto ciò che appartiene alla storia pastorale e contadina, rigorosamente rivisitati e resi carnevaleschi, andranno per la maggiore. Sa Sortilla è fissata alle ore 15 in Piazza San Gavino per poi perdersi per le vie del centro storico.
  • Sabato 25 febbraio con il Carnevale dei Bambini a Casa Maoddi, dalle ore 15. 
  • Lunedì 27 febbraio è dedicata alla consueta e ormai tradizionale sfilata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati. Il corteo partirà alle ore 15 dal Largo Viale Repubblica per snodarsi verso la Via Roma e concludersi con una festa collettiva. Le iscrizioni dei gruppi alla sfilata, promossa dalla Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco. Bando e modulistica si possono scaricare dal sito del Comune di Gavoi.
  • martedì 28 febbraio martedì grasso con gruppi di maschere per le vie del paese e il rogo dei fantocci “Zizzarrone e Maria Rosa” simbolo della fine dei bagordi.

Da quest’anno il Carnevale gavoese è inserito nel cartellone “Il Carnevale di Barbagia”, progetto patrocinato dalla Regione Sardegna, del quale Nuoro è il Comune capofila. Lo scopo di questo percorso condiviso col territorio, è quello di promuovere e accrescere la conoscenza della Sardegna, valorizzare la presenza di eventi di forte richiamo turistico come strumento per diffondere la consapevolezza verso la cultura e le tradizioni locali.

carnevale-2017-gavoi

LA LOCANDINA UFFICIALE DEL COMUNE DI GAVOI CON IL PROGRAMMA..BUONA LETTURA.

 
La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito