In un post sui social, l’amministrazione comunale di Gavoi ha informato la cittadinanza sull’esito dello screening di massa di venerdi 2 e sabato 3 aprile.

Qui il post:

INFO sulle due giornate di screening [tamponi rapidi e molecolari]

Carissimi cittadini di Gavoi vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono prodigati nell’organizzazione per lo screening di venerdì 2 e sabato 3 aprile.

Un caloroso ringraziamento va ai medici e infermieri del l’USCA, ai medici di base, medici volontari e infermiere volontarie, all’associazione Avos e alla compagnia Barracellare.

Ma soprattutto volevamo ringraziare tutti i cittadini che si sono sottoposti al tampone per contribuire al contenimento del virus con grande responsabilità e senso civico.

NUMERI Ieri sono stati eseguiti 493 tamponi e sono risultati 14 positivi al rapido. Nella giornata di oggi sono stati eseguiti ulteriori 216 tamponi e sono risultati 2 positivi.

Per quel che riguarda i tamponi molecolari effettuati ieri mattina dall’USCA ai soggetti risultati positivi al tampone rapido, non è stato ancora confermato il risultato.

Nelle giornate di martedì o mercoledì prossimo verranno effettuati a Gavoi tutti i molecolari dei nuovi soggetti risultati positivi al tampone rapido. Nel frattempo tutti i positivi, i loro familiari e tutti i soggetti entrati in contatto con essi sono invitati alla quarantena.

La situazione come ben sappiamo è abbastanza seria, ancor di più successivamente allo screening di massa che ha evidenziato un incremento dei positivi.

Pertanto si invitano tutti i cittadini alla massima prudenza e al rispetto delle regole. Si ricorda ancora a coloro che sono risultati positivi e ai loro contatti stretti di RIMANERE A CASA, IN QUARANTENA e rispettare il prossimo oltre che la legge. Aspettando tempi migliori auguriamo una Buona Pasqua a tutti, l’amministrazione comunale di Gavoi.

segnalato dalla amministrazione comunale