STORIE DA BAR “PRESENTAZIONE DEL LIBRO E READING MUSICALE”

17 Dic, 2021 | Gavoi | 0 commenti

STORIE DA BAR – Presentazione del libro e reading musicale di e con LUCA URGU | Musiche di Battista Giordano
Con la partecipazione di Pier Gavino Sedda e Aldo Urru
Giovedì 23 dicembre 2021, ore 18.30
MUSEO DEL FIORE SARDO Via Margherita 9 | GAVOI

Il calendario degli eventi che animeranno il periodo natalizio a Gavoi si arricchisce di un altro appuntamento: giovedì 23 dicembre, nelle sale del Museo del Fiore Sardo, si terrà la presentazione del volume “Storie da Bar”, di Luca Urgu.

Il libro è frutto della collaborazione di oltre novanta persone tra cui scrittori, giornalisti, musicisti, avvocati e liberi professionisti, chiamati a raccolta da Urgu per raccontare momenti di vita più o meno quotidiana, scandita dalle dinamiche delle piccole realtà dove, spesso e volentieri, è proprio il bar – “su tzilleri” – la cornice di episodi curiosi e lo spazio di incontro tra avventori capaci di rendere il proprio mondo un po’ meno difficile.

Nel susseguirsi delle storie trovano spazio anche quelle di città, ben lontane dai piccoli paesi delle provincie periferiche ma
che con i quali hanno in comune, spesso, ricordi e nostalgie. Ciò che rende speciale questo libro è anche la sua genesi, avvenuta in un momento storico molto particolare, il lockdown per il quale ci siamo ritrovati costretti all’inattività tra le mura domestiche.

Luca Urgu ha individuato in questa condizione una creativa via d’uscita, facendo diventare una pagina Facebook un luogo virtuale d’incontro e confronto, in cui poter (ri)vivere storie quasi dimenticate, episodi divertenti o drammatici e occasioni di grande crescita.
Ma la pagina sul social è stato solo il primo tassello del grande viaggio di queste storie da bar: i pezzi di vita tramutati in racconti coinvolgenti sono diventati presto un libro – edito da La Zattera – da leggere tutto d’un fiato e ora presentato on the road, accompagnato dalle musiche di Battista Giordano, in quei luoghi che hanno favorito la creazione di momenti indimenticabili.

Alla presentazione del libro, che, con il patrocinio del Comune di Gavoi, si terrà giovedì 23 dicembre alle ore 18.30 al Museo del Fiore Sardo, parteciperanno, oltre all’autore, anche Aldo Urru e Pier Gavino Sedda che, con i loro racconti, hanno contribuito alla realizzazione del volume.

MUSEO DEL FIORE SARDO via Margherita 9 | Gavoi
Facebook: Gavoi Turismo; Instagram @turismogavoi | museodelfioresardo@gmail.com

Segnalato da Francesca Podda

Storie da Bar Luca Urgu
Storie da Bar Luca Urgu
La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito