13ª Giornata Campionato di Eccellenza Sardegna

TALORO GAVOI vs GUSPINI : 3-0

Reti: 39′ pt. Frau, 46′ pt Falchi, 35′ st. Camara

CAMPO MARISTIAI DI GAVOI
ARBITRO: Federico Isu di Cagliari (Giacomo Sanna di Cagliari e Alberto Renna di Carbonia)

TALORO: Pili M, Piu, Pitta, Secchi, Mastio, Pili L, Frau (44′ st Mura), Camara, Falchi (45’st Rodriguez), Atzeni (12′ st Delussu), Mele, Allenatore Mario Fadda, a disposizione: Cibei, Caria, Carta, Curreli, Delussu, Dettori, Kaba, Mura, Rodriguez G.
GUSPINI: Toro, Sirigu, Laconi, Damiano, Ezeadi, Cherchi, Frongia, Marci, Suella, Caddeo, COngiu. Allenatore: Murru Giampaolo

Condizioni del terreno ottime, tempo buono, spettatori 200 circa.

Azioni importanti: 5° Pt Tiro da fuori del centrocampista del Guspini, Michele Pili para con i pugni, pochi minuti dopo,  Pitta con un  tiro da fuori area manda alto.
Al 17° minuto un bel cross di Frau (ottima prestazione del fuoriquota) attraversa l’area…. nessuno ne approfitta  e l’azione sfuma. Al ventottesimo, al primo intervento falloso,… ammonito il capitano Mele.. meglio non commentiamo. Taloro più incisivo del recente passato, si vedono giocate, studiate in allenamento.
⚽️Goool!! 39′ Frau insacca di testa un cross di Giovanni Piu (esordio in maglia rossoblù), Taloro in vantaggio dopo un periodo in cui il gioco latitava a centrocampo.
Taloro che insiste con azioni sulla destra, lungo la fascia Piu e Frau si intendono a meraviglia e il Guspini barcolla.
⚽️ Goool!! 46’pt Falchi di destro su iniziativa e scambio veloce con Atzeni, 2 a 0…il pubblico del Maristiai esplode in un urlo liberatorio…il Bomber è tornato..

Secondo tempo, Taloro non cambia e continua con il gioco aggressivo e costringe la squadra ospite nella sua metà campo.
15′ st. Il Taloro controlla la partita, il Guspini cerca le sortite offensive affidandosi a Caddeo e Cherchi, la difesa del Taloro si disimpegna con sicurezza. 
Gli ospiti cercano di tenersi in partita con le giocate dell’ex Sandrino Cherchi, che salta alla sua maniera, 4 giocatori del Taloro…ma non trova nessuno che lo supporti e l’azione sfuma.
Esce Atzeni per infortunio, entra Delussu, Taloro gioca in contropiede e riesce ad impensierire la retroguardia del Guspini,
⚽️ Goool!! 35′ St. arriva il  3 a 0 ,  punizione di Piu, perfetto il suo cross per la testa di Camara che realizza, partita finita. Taloro che torna alla vittoria in casa, prima vittoria nel nuovo Maristiai, prima vittoria di Fadda. 

Prima del saluto finale, la squadra si stringe a cerchio attorno all’allenatore Fadda, poi riceve l’applauso del pubblico di Gavoi che vede e crede nella salvezza. Il Taloro non è più ultimo…ora il campionato ancora lungo.

Domenica trasferta a Sassari contro la Li Punti .

Ale Taloro Alè